Risultati da 1 a 15 di 419

Discussione: Metamorfosi - Diario di Matteo

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,122

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    il problema è che :
    dal 3x6 al 4x6 diminuisce l'intensità (carico)
    dal 5x5 al 3x6 il carico scende, o al massimo stalla.
    intendi dire che probabilmente non ce la farò a completare il 4x6 ed il 3x6 successivo?

    Riguardo la progressione che hai fatto tu sono d'accordissimo, ma c'è un piccolo problema: io ricerco esclusivamente massa! Ovvio che dovrò sviluppare un po' di forza contemporaneamente, altrimenti non fornisco ai miei muscoli stimoli sufficienti alla crescita!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,499

    Predefinito

    -si, c'è un problema di fondo. la progressione non è per niente lineare e quindi dubito che possa essere ottimale

    -come ho già detto puoi regolare tutto con i complementari...
    se il 1° esercizio fa: 4x6/5x5/6x4/4x6/5x5/6x4...
    col 2° e il 3° andrai a ricercare specificamente l'ipertrofia con serie da 8/15 ripetizioni e recuperi decrescenti...

    -niente ti vieta di iniziare subito con rip medio alte già nel primo es! potresti anche prendere in considerazione una scheda con una piccola progressione solo in volume di 2/4 serie x muscolo a settimana..niente di complicato

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,899

    Predefinito

    fra approvo ciò che dice il buon kick.
    la progressione sul fondamentale proposta da kick è interessante per la forza, che a te serve per i tuoi scopi, poi sta ai complementari il lavoro di rifinitura che servono per ipertrofizzarti, e in questi ultimi due esercizi per non sorprendere la muscolatura rifinisci lavorando sul recupero/carico/,....
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,122

    Predefinito

    allora per quanto riguarda il primo esercizo pensavo a questa progressione:
    3x8, 4x6, 5x5, 6x4

    il primo complementare sarebbe:
    2x10, 3x10, 3x10, 4x10

    il secondo complementare:
    -, 1x12, 2x12, 3x12

    Cosa ne dite ora?
    Rimane comunque nel mio intento mantenere un'impostazione di tipo ABA, BAB... dove alleno solo i gruppi muscolari principali, x evitare di "buttar via" tempo allenando bic e tric che vengono cmq stimolati indirettamente!

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,122

    Predefinito

    Ci ho pensato un po' ed è venuto fuori questo:

    A
    ---
    panca 3x8, 4x6, 5x5, 6x4 (2')
    spinte incl. 2x10, 3x10, 3x10, 4x10 (1.5'-1.5'-1'-1')
    croci -, 1x12, 2x12, 3x12 (45")
    rematore 3x8, 4x6, 5x5, 6x4 (2')
    lat machine inv. 2x10, 3x10, 3x10, 4x10 (1.5'-1.5'-1'-1')
    crunch


    B
    ---
    squat 3x8, 4x6, 5x5, 6x4 (2')
    pressa 45° 2x10, 3x10, 3x10, 4x10 (1.5'-1.5'-1'-1')
    affondi (o leg extension) -, 1x12, 2x12, 3x12 (45")
    calf 3x12 (1.5')
    rematore verticale 3x10 (1.5')
    extrarotazioni 3x15 (1')
    Ultima modifica di 3423rfewrf; 30-08-2006 alle 03:45 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,499

    Predefinito

    matteinn io un po' di lavoro diretto su bicipiti/tricipiti lo farei...
    soprattutto sul tricipite, dove vedrei bene delle flessioni alle parallele appesantite ...se riesci

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,899

    Predefinito

    Non ti risparmiare fratello combatti anche per noi!!! ahah
    OK l'ho capita la progressione, sorry,....oggi ho mal di denti, cervello in pausa.
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,499

    Predefinito

    tranqui
    capitano a tutti delle sviste

Discussioni Simili

  1. Diario di Matteo Apprendista PLer
    Di The Undertaker nel forum Online Training Journal
    Risposte: 1762
    Ultimo Messaggio: 11-02-2009, 08:28 PM
  2. Metamorfosi alla NoLimits
    Di Call nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 18-11-2008, 11:08 PM
  3. Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 16-04-2008, 10:21 AM
  4. Video Matteo
    Di The Undertaker nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 30-12-2007, 02:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home