non si scherza con certe cose.
vai da un medico e lascia stare internet.
non si scherza con certe cose.
vai da un medico e lascia stare internet.
Sono già andato dal medico!! Mi ha detto che non si può fare niente (ho 26 anni). Mi ha fatto fare delle terapie a raggi per i dolori, ma con nessun risultato.
Beh!! oltre alla ginnastica correttiva portavo un corsetto prima di gesso poi rimovibile il quale lo toglievo solo per lavarmi e fare ginnastica.
Prima di tutto questo ho fatto delle terapie dove mi tiravano.
Ma tutto questo l’ho fatto dai 7 fino a 14 anni. Visto gli scarsi risultati e la grande sofferenza fisica nel sopportare i corsetti, che fanno un male cane!!! I quali mi distruggevano!!avevo lividi da per tutto, ai fianchi dovevo mettere delle calze per attutire il dolore sulla pelle ormai martoriata., a stento riuscivo a respirare grazie a non panciotto che mi comprimeva l’addome. Ho abbandonato qualsiasi tipo di cura arrivando ad oggi.
Nuoto, nuoto, ed ancora nuoto, anche se a 26 anni rischia di essere un po' tardi. Ma comunque prova: di certo non peggiorerà. In bocca al lupo.
Non vedo una buona cosa il consiglio del nuoto![]()
Il lavoro che si esegue nuotando non farebbe altro che accentuare l'intrarotazione della spalla, quindi ad accorciare maggiormente il pettorale (tendine), la cosa potrebbe essere diversa se lo stile fosse il dorso!
Fermo restando il consiglio di rivolgersi ad uno specialista, potresti provare, senza aspettarti chissà quali risultati, il "circuito YTWL" (cerca con Google), si tratta di esercizi che lavorano i muscoli extrarotatori.
Condivido Ham2, vai da un medico!
Segnalibri