allora... anche e soprattutto per colpa mia la chiarezza in questo diario inizia a deficitare ... caro mike, adesso ti rispondo a tutto

-sono anch'io stordito dalla programmazione di impreza

-la mia programmazione ideale ce l'ho in testa e l'ho postata qualche secondo fa nel 3ed di imp (!) dove sicuramente ripasserai.

-per dir la verità non sto oscillando tra due programmi molto diversi, il mio dubbio e se usare impropriamente la routine di fifty o no. Secondo fifty va bene uguale (+ o -) per cui la userò.il programma rimane uguale a quello del post #41 se nn x l'allenamento delle braccia (che ricordo poi saranno cmq allenate 2 volte a settimana, solo che lo sarà anche tutto il corpo. questa è la differenza essenziale tra il mio programma e quello ordinario x la routine di fifty)

- sto già facendo una "riabilitazione", che penso durerà 14/20 giorni. pensavo fosse scontato, ma nessun problema

-la scelta dipende essenzialmente dal fatto che lo squat mi piace di + a basse rip. credo però che aumenterò le rip della pressa. grazie di avermelo fatto notare. In ogni caso nei programmi che seguiranno aumenterò le ripetizioni in tutti i fondamentali. in questo non ho previsto aumenti simili perchè la frequenza è già alta e per > il volume ho optato un aumento di serie e non di ripetizioni per evitare un eventuale dannosissimo sovrallenamento. Io, ma credo tutti, ho bisogno di molto + tempo per recuperare un WO a cedimento a medie rip 8/10 rispetto a uno a basse 2/6.

grazie x l'intervento