Originariamente Scritto da bepperux
![]()
![]()
Scusa ma se faccio massa nn aumento di peso?Originariamente Scritto da matteinn
In questi due mesi di non allenamento sono dimagrito di 3 chili, perciò un po di massa dell'anno scorso l'ho persa. Ora vorrei ricominciare l'anno con definizione, e quindi non AUMENTARE PIU DI PESO.
Per definirti devi perdere peso, lo vuoi capire?
Ahh ok.Scusa ma è la prima volta che faccio definizione
Allora be...per quanto riguarda il peso vorrei stare sulla soglia dei 65kg, non sotto.
ciao beppe,
sei circa 1 metro e ottanta per meno di 70kg....che bf hai?
Non credo ci sia molto da definire.
Non vuoi aumentare di peso, non ti interessa fare massa, sei già asciutto a quanto pare...
Non vorrei smontarti, ma avrebbe senso parlare di definizione se fossi un'ottantina di kg con delle masse muscoloari ben sviluppate.
Non credo, visto che pratichi una disciplina dove elasticità e agilità sono caratteristiche fisiche di primaria importanza, che ipertrofizzare i tuoi muscoli ti dia dei benefici, forse al contrario
Per mantenere il tuo peso, dovresti forse puntare più ad un'attività aerobica blanda (45/60 min di corsa ad es.), oppure continuare con i pesi in casa, esercizi a corpo libero e stretching...
Ciao, grazie per la risposta.Originariamente Scritto da ilrasta
Io dovrei avere una percentuale di massa grassa di circa 13%. Quindi secondo te ORA dovrei puntare piu sulla massa a cui unire attività aerobica (e stretching)? Correggimi se sbaglio
Lo stertching è fondamentale sempre, specie se fai della break, per ovvi motivi legati all'attività...poichè è sempre un'ottimo elemento a prevenzione di infortuni, nonchè favorisce il recupero e migliora l'elasticità-allungamento-flessibilità ecc. di muscoletti-articolazioni.
Qualche flessione per braccia e petto a corpo libero e qualche classico ex con i manubri non ti farà certo mettere massa, ma allo stesso tempo mantiene un muscolo tonico e forte (relativamente a ciò che intendi tu con forza).
Dubito ti possa servire fare 120kg di panca o 200kg di squat, sempre in relazione alla break.
Sono altre le caratteristiche a cui miri...credo!
Ah grazie ancoraQuindi per quanto riguarda l'argomento DIETA?
che cos'è il toma? formaggio? sarebbe meglio evitare di inserirlo in ogni pasto...
Segnalibri