Scusate sono nuova e ho inviato due post. credendo il primo non fosse riuscito.
Scusate sono nuova e ho inviato due post. credendo il primo non fosse riuscito.
Ciao, benvenuta nel forum!
In tutti i pasti è opportuno che siano presenti i 3 macronutrienti (carboidrati, grassi e proteine) e per quanto possibile anche i micronutrienti (sali minerali e vitamine). Nella tua alimentazione quindi dovresti mantenere questa impostazione anche negli spuntini, sostituendo le proteine con (ti faccio un esempio): yoghurt magro + noci, se vuoi aggiungi una piccola porzione di frutta.
Anche il pranzo ha bisogno di una revisione, dato che mancano le proteine: quindi ti consiglio di prendere una piccola porzione di pasta (sui 60g a occhio) insieme a tonno al naturale (potresti portartelo da casa se non ti vergogni) oppure quello che trovi in mensa (una fetta di carne, un po' di pesce, una porzione di legumi), e condisci con olio e.v.o.... evita la frutta, meglio la verdura.
A colazione non ho capito se mangi sia le fette che i cereali, comunque anche qui vale lo stesso discorso:
-una fonte proteica (latte e yoghurt magri, fiocchi di latte, uova, affettati magri)
-una fonte glucidica (cereali, pane, fette biscottate, avena, riso)
-una fonte lipidica (noci, mandorle, arachidi, nocciole, olio)
A questo punto, dato che hai aumentato la quota proteica inserendo proteine in ogni pasto, puoi diminuire leggermente la carne o il pesce della cena!
Spero di esserti stato utile!
ciao
Per la colazione sono due alternative, ma cosi non aumento troppo la quota calorica giornaliera???
Le proteine in polvere che ho acquistato quindi non le prendo mai???
Ho problemi di colite quindi devo assolutamente eliminare i latticini...niente latte ne yogurt ne formaggi e via dicendo..
-Ovviamente dovrai farti 2 calcoli con le tabelle nutrizionali o DietaCal (lo trovi gratis su google) per rientrare nella quota calorica prevista!
-Se hai già comprato le proteine usa pure quelle negli spuntini, magari accompagnate da un frutto o frutta secca.
-Dato che elimini i latticini assumi un integratore di calcio, che nelle donne è più che mai indispensabile!
Ok Grazie.
Potrebbe andare cosi???
Colazione:30gr all-bran + 100 ml latte soia + 1 noce
Scusate....
Riprendo
Colazione:30gr all-bran + 100 ml latte soia + 1 noce
Spuntino:yogurt magro alla frutta + 3 mandorle
Pranzo: sono nella mensa o prendo il primo o il secondo.......opto per un secondo accompagnato da verdura???
Spuntino:una mela con 20gr proteine e 3 mandorle
Cena:carne/pesce + verdura + olio
Il mio problema che ho avuto fino ad ora eliminando completamente la pasta arrivo solitamente a fine sett.che mi abbuffo di dolci,farinacei e tutto quello che trovo.......
Se invece provassi a fare una dieta dissociata???
Colazione: latte e cereali
Spuntino:20gr proteine in polvere
Pranzoorzione di pasta (o di riso???)con olio (parmigiano posso???)con verdura
Spuntino: 1 mela e 20gr proteine
Cena: carne/pesce con verdura + olio (quanche galletta o wasa posso???)
Ciao DinDin,
nn sono un esperto, ma a me la dieta sembra (con le dovute correzioni dell'ononimo) corretta.
Ma che allenamento fai?
sarebbe molto utlile sapere anche questo...da lì sai se aumentare o diminuire l'apporto calorico totale.
Ma cmq la puoi modificare nel tempo, a secondo dei risultati che hai.
Segnalibri