quindi tu saresti per fare una cosa del genere?
A
panca
lento
B
squat
stacco
quindi tu saresti per fare una cosa del genere?
A
panca
lento
B
squat
stacco
Ultima modifica di 3423rfewrf; 29-08-2006 alle 01:19 PM
Oggi seduta B, sono curioso di vedere quanta forza ho al momento sulla panca piana! Anche oggi c'è un esercizio nuovo: il rematore bilancere (lo avevo sempre fatto con un manubrio)...
Il morale è buono, peccato per le sole 7 ore di sonno!![]()
fratello consolati anch'io ultimamente arrivo raramente alle 8 ore e la forza non manca (tranne che sul lavoro che sono uno zombie)
auguri per oggi![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
no:Originariamente Scritto da matteinn
A- Panca/Lento avanti/Squat/Addome
B- Rematore/Trazioni/Stacco/Polpacci
proverei una progressione tipo: parti col peso 5@RM e fai
6x4 / 5x5 /4x6
ABAB (4 allenamenti a settimana). cambi schema quando te la senti.
il ciclo finisce quando riesci a fare il 4x6 col tuo vecchio 5@RM
Interessante... lo prenderò in considerazione, anche se vedo la seduta B un po' troppo impegantiva per il dorso!Originariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
Impegnativa lo è sicuramente, ma datti degli obiettivi, non puoi dare il 200% in tutti e tre gli esercizi quindi dai priorità, .... io fossi in te considerei da fare per primo il rematore, cosi ti concentri sullo spessore, poi le trazioni per un lavoro più "espansivo" e infine gli stacchi per un colpo finale più generale. Almeno per un meso puoi provare così, sai pure tu quant'è importante variare quindi...![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
l'ordine degli es è quello che ti ho scritto. almeno secondo me
Senza offesa kick, ma ricordi i post di paolo su come impostare una progressione?![]()
Se vuoi li ritrovi nel diario di Impreza, ma in ogni caso per una serie di ottimi motivi (che puoi ritrovare la' appunto) la progressione che hai suggerito puo' dare risultati ma e' un sistema un po' lento e anche meno efficace purtroppo.
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...t=11905&page=4
Al post 53 trovi quello che intendo dire!![]()
si me lo ricordavo abbastanza bene... me l'ero pure salvato sul pc...
cmq infatti io ho specificato di usare buffer nella prima fase (vabbè mi sto arrampicando sugli specchi...)
no scherzi a parte quello che ho scritto funziona, certo non è la cosa migliore per aumentare la forza...ma matteinn dopo deve fare massa, mica una gara di PL. per quello ho consigliato una progressione "inversa" rispetto a quella classica pre-forza
poi è opinabile, ma nn ho mai detto il contrario
Segnalibri