grazie mille, molto gentile ;-)
per quanto riguarda l'allenamento, pratico corsa x aerobica 2 volte a settimana circa 15-20 minuti.
per la parte dei pesi forse faccio un grosso errore, perchè alleno ogni volta tutti i muscoli, magari non sviluppandoli come dovrei...avrei bisogno di una scheda suddivisa (avevo letto vari accoppiamenti, ma siccome son testardo ho bisogno di capire il perchè di tali accoppiamenti, ovvero non fare polpacci quando si fa gambe, non fare tricipiti e bicipiti lo stesso giorno...)
l'allenamento in sè è questo:
panca piana con bilanciere da 18kg 3 serie 15-10-8 con peso 15kg per braccio (contare che il bilanciere è bello pesante eh)
pectoral machine 3 serie da 10 con circa 60-65 kg
tricep machine 3 serie da 10 con 60 kg per braccio
lat machine alla nuca 3 serie da 10 con 50 kg
poi inizio ad allenare le braccia su panca ad 80gradi:
alzate laterali da seduto 3 serie da 10 con 12kg per braccio
alzate per i tricipiti 3 serie da 10 sempre 12kg per braccio
avambracci 3 serie da 10 con manubri da 15kg per braccio
bicipiti 3 serie da 10 con sempre 15kg per braccio(io pratico quest'esercizio http://www.allenamento.com/cd-rom/CD...icipiti/b6.htm c'è qualcuno che mi può dire se come esercizio in sè è più soddisfacente questo http://www.allenamento.com/cd-rom/CD...icipiti/b7.htm però alternato?)
passo alle gambe (e qui sinceramente non faccio molto):
quadricep machine 6 serie partendo da 60 kg fino ad arrivare a 100kg tutte da 10 (anche se nella palestra in cui andavo quest'estate c'era una macchina praticamente identica, ma mi riusciva difficilissimo arrivare a 10 serie anche solo con 30 kg!!!mistero)
calf 5 serie da 15 o 20 miste con 60kg
addome(qui ne faccio anche troppo):
all'inizio pensavo che mettere su più peso sulla macchina per gli addominali servisse di più...difatti mettevo 60kg, che era il massimo per la macchina...devo dire che mi sbagliavo,perchè oltre che sforzare la schiena di più mi sono venuti gli addominali...diciamo...gonfi e grossi, invece che definiti...col tempo ho capito e ho lasciato perdere tutte le macchine e i pesi sull'addome svolgendo solo a "corpo libero",e devo dire la situazione è migliorata di molto, ma non del tutto... cmq:
a terra gambe alte incrociate sulla spalliera 5 serie da 50
3 serie da 20 sulla panca piana con le gambe appoggiate sul bilanciere
sembre a gambe alte incrociate sulla spalliera 3 serie da 20 obliqui
infine 3 serie da 20 appoggiandomi sulle parallele per l'addome basso alzando la gambe
ok non uccidetemi so che magari sarà un allenamento sbagliatissimo ma non sono esperto come taluni del forum![]()
l'allenamento cmq riesco a svolgerlo nell'arco di un'ora massimo un'ora e mezza...
Segnalibri