allora... vediamo se così vi piace di più...
ho dovuto sacrificare la routine di fifty ma giuro che la farò tra non molto.![]()
per ora il programma under construction è strutturato così:
4 allenamenti settimana split AB (come prima)
nuova suddivisione!
A= Schiena + Bicipiti + Gambe + Polpacci (saranno caxxi amari lo so... ma sembrerebbe una scelta logica)
<>Rematore 75° presa inversa 2x4/6
< Trazioni prone 2x4/6
< Squat 2x4/6
< Mezzi stacchi alla rumena 2x4/6
< Pressa 45° 2x4/6
Curl seat alternato 2x6/8
Hammer curl 3x10
Standing calf manubrio 3x8/10
B= Petto + Spalle + Tricipiti + Addome
<>Panca Piana 2x4/6
< Flessioni alle parallele 2x4/6
< Lento avanti in piedi 2x4/6
< Tirate allo sterno 2x4/6
French press 2x6/8
Pushdown corda 3x10
Crunch all'Hyperexstension 3x12
Doppio crunch con leg raise 2x15
gli esercizi in 2x4/6 recupero 2/3'
2x6/8 1'30"
3x10 1'
addome 1'
Progressione!
i gruppi segnati dal "<" :
1°sett= 2x4/6
2° 3x4/6
3° 4x4/6
4° 4x4/6
quelli che hanno ANCHE ">" la quarta settimana si fanno in 2x8/10 (peso + basso)
il peso deve permettermi il cedimento tecnico in OGNI serie
così inizia a sembrare (parere mio) più "ragionato" e coerente col mio modo di pensare... poi ci sarà ancora tempo x modificare qualcosa...
le scelte degli esercizi non credo di doverle giustificare perchè mi pare evidente che mi stanno cordialemente sul cazjio le macchine e adoro i multiarticolari...
una cosa importante che sicuramente mi rinfaccerete: non c'è lo stacco da terra. Perchè? perchè non mi sembra utile in questo contesto.
nello stacco non andrò MAI oltre le 4 ripetizioni e qua non c'era il modo di farlo stare senza scombussolare tutto. se qualcuno più furbo di me gli trova un posto lo ringrazierò di cuore... io non ci sono riuscito
![]()
cmq i mezzi stacchi non mi faranno perdere forza in quell'alzata credo...
dopo questo mesociclo pensavo a qualcosa di più tradizionale come una split ABC con volume leggermente più alto e più variazioni di pause e serie.
vedremo...![]()

)
) più "ragionato" e coerente col mio modo di pensare... poi ci sarà ancora tempo x modificare qualcosa...
... io non ci sono riuscito
Segnalibri