Risultati da 1 a 15 di 2520

Discussione: Rabbia - Heerokeem's Diary

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

no ora come ora lo faccio seduto, ma inizio a sentire "fatica" ad andare avanti col carico, evidentemente ho bisogno di un nuovo esercizio, per questo prossimamente lo farò in piedi, ho letto che è ottimo, devo ancora documentarmi bene bene perchè non l'ho mai fatto prima.
    Lo squat è stato davvero ottimo, ma devo riprendere un po' confidenza con quest'esercizio, son sicuro che incrementerò i carichi di tanto ogni volta, sento che ho ancora un ampissimo margine di miglioramento.
    Il monkey rise mi piace, non ho moltissime alternative qui a casa, per variare in futuro userò il bilanciere in piedi ma dovrò metter su un *******io di chili....bè fa warrior no?? eheheh
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Il lento e' notevolissimo e credo anche piu' avanti degli altri esercizi come carico.

Io lo eseguo sempre in piedi (senza barare con le gambe pero' ) semplicemente perche' riappoggiarlo su un supporto da seduto ho scoperto che mi provocava fastidi alle spalle...comunque problema mio, vai tranquillo che vai benissimo

Predefinito

Mike ma seriamente trovi sia notevolissimo? Cioè...non sto scherzando...ma credevo di essere una mezza sega nel lento, ...., bè mi fa piacere se lo pensi davvero
    Io non ho problemi a riappoggiarlo, ho sempre dietro un soci che eventualmente interviene se qlc va storto ma per ora è andato tutto ok...
    Cmq pensavo più in là di provare qualcosa tipo un rainbow o esercizi simili,,...conosci? Non mi sembrava malaccio...
    heero

Predefinito

Be' so che sei sempre molto motivato e pretendi tantissimo da te stesso, pero' a me non pare affatto male il lento.

Anzi se lo compari con 112kg di squat, mi sembra sicuramente avanti (...mi raccomando non pensare adesso che lo squat sia indietro eh... ).

Purtroppo non sono un grande conoscitore di es, mi spiace tendo a restare sul semplice e magari adottare schemi diversi o altre strategie...potresti dirmelo tu pero' cosa sono i rainbow? (non e' da escludere che li conosca sotto altri nomi )

Predefinito

Il rainbow l'ho visto su un sito e mi sembrava un buon esercizio. Praticamente è simile al lento avanti in piedi, solo che partendo col bilanciere davanti al mento praticamente lo alzi e lo porti dietro la nuca, da qui lo rialzi e lo riporti giù davanti al mento....praticamente passi davanti e dietro la testa ogni volta,...mi sembra un esercizio coinvolgente, all'inizio da fare non con troppo peso ma credo sia una bella variante....che ne pensi?
    heero

Predefinito

sicuramente è un grande lavoro x le spalle, ma lo vedo non molto adatto a causa di un maggior rischio di infortunio...

Predefinito

bè anch'io ho pensato che puo' essere un po' rischioso......andando dietro la nuca....però boh, non mi dispiace,...bè ci penserò...cmq già da passare dal lento seduto a in piedi cambia già la storia,....o anche fare un po' di manubri non è malaccio,.....c'ho le idee chiare eh??? eheheh
    heero

Pensieroso Like a Bovinz

Fratelli sono pensieroso...fra due settimane devo decidere la strada da prendere. Adoro la forza, la amo, vedere salire i kg negli esercizi è la cosa più bella che c'è per me. Non amo "posare", non c'ho pure la faccia, non mi vedo allo specchio bell'asciutto e definito, o in giro con una magliettina da finocchietto per mostrarmi. Non m'interessa questo, io voglio diventare una vacca da guerra, sono disposto a tutto, umilmente, per giungere a questo scopo...Mi sto informando, i programmi di forza mi ispirano molto. Poche rip, con un *******io di peso, questi sforzi li amo, brevi, intensissimi,....ovviamente non ci sono solo loro ma sono sicuramente la parte che amo di più. Non sto dando un "addio" al bb, vorrei trovare una via di mezzo tra pl e bb.....
    Vedrò, intanto finisco queste due settimane.
    heero

Predefinito

potresti provare programmi a percentuale:

es: 1x4x60% 1x3x70% 1x3x80% 2x2x90% 1x2x95% 1x1xrecord + 90%xmax + 80%xmax + 70%xmax ....

oppure cose + semplici come semplicemente fare:

es (l'ho provato con l'hammer curl): 3x3 rest 1' + 2x4/6 rest 2' 2x12 rets 45"

altri seuggerimenti/schemi x il vecchio heero?
    ps: in verità come sai potrei dirtene ancora molti altri ma probabilmente li hai già letti in miei post o in quelli di mau/iron etc..

Predefinito

Carissimo.L'allenamento va bene soprattutto nell'aumento di carico.Per aumentare la massa seguire un altro piano di allenamento..Io mi sto preparando per gli italiani di bb il prossimo giugno...E so che la vera spinta anablica viene prodotta nel macrociclo.Consigli che anche tu puo seguire..Inanzitutto non pensare a gruppi piccoli tipo bicipiti tricipiti addominal..Io direi di fare lunedi mercoledi e venerdi i seguenti esercizi..Panca piana stacco e squat con due serie di riscaldamento da 10 rip e sei serie da 6/8 rip per esercizio.in Questa fase vai a coinvolgere più gruppi contemporaneamente.Si tratta di un lavoro aspecifico che produce un immensa botta testosteronica.Ricorda il corpo aumenta quando sente un pericolo imminente..Devi lavorare all'estremo cicra all 85/90%della ROM ..Vedrai un aumento netto di massa anche se mangi di più. nel pranzo di consiglio di aumentare il livello di pasta a 250grammi e la quantita di pollo a 500 g il giorno.La sera al posto del pollo mettiogni due gioriìni 200 g di vittello ai ferri..LA carne rossa ha più creatina..Dovresti allenarti anche il giovedi .Questa sarebbe una seduta di ipertofia per i soli bicipiti tricipiti polpacci addomi e dorso(solo trazioni sbarra presa larga al mento)..In questa fase se ti fai il culo come si deve arrivera per febbraio ad aumentare di cinnque chili e a perdereun due tre%di massa grassa..IL lavoro di ipertofia il classico petto dorso.bicipiti tricipiti addome,gambe e spalle ,rappresenta il ciclo di ipertofia..qui si usano prevalentemente le macchine e si cerca la massima contrazione cercando di alzare il numero di rip..Il muscolo di poco uaumenta ma quello che in questa fase cambia è la qualita e densita muscolare..Si diminuiscono i carboidrati e le noci(Ricche di Grassi)..Tale mesociclo termina in maggio..In maggio giugno luglio ci si definisce per benino..(Va bene essere grossi ma in costume è meglio essere belli tirati tipo il 9%nel tuo caso mangiando poco di massa muscolare).poni i carbo nella prima parte della giornate.Nell'allenamento serale andrai a utilizzare i carboidrati e i grassi assimilati nella membrana cellulare al mattino cosi di perdere peso più velocemente..In questa fase il sale non esiste è bandito e anche se l'attivita aerobica non credo ti piaccia sarà una preziosa alleata.corri fai step bici..Non preoccuparti della perdita di peso di 4 chili al mese..perderai dieci /dodici chili perderai un po di volume dato che siìono i carbo e gli zuccheri a tenere l'acqua nel cibo gonfiando i muscoli ma anche l'adipe..In questa dìfase la massa muscolere subirà una perdita del 5/7%per cento ma ne gudagnera in definizione e striatura..Data la tua buona massa muscolare usciranno le vene le striture intramuscolre e gli addominali(intorno all 8 percento si vedono per forza dei casi si ci si è allenati bene).Per qualunque chierimento sono qui. Buona notte a tutti.Sono morto(lo squt sei per otto con 135 chili mi ha distutto)A domani ragazzi

Predefinito

Cose dell'altro mondo
    Pensi che qualcuno capisca cosa hai scritto?
    Almeno scrivi in italiano comprensibile

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Cose dell'altro mondo
    Pensi che qualcuno capisca cosa hai scritto?
    Almeno scrivi in italiano comprensibile
    A me e' venuto mal di testa...