nn è un allenamento per la forza, è una "quasi split" con basse ripetizioni.
troppo volume, troppi ex e frequenza troppo bassa sono gli errori + evidenti.
quanto fai di panca, stacco, squat, trazioni, rematore,lento?
nn è un allenamento per la forza, è una "quasi split" con basse ripetizioni.
troppo volume, troppi ex e frequenza troppo bassa sono gli errori + evidenti.
quanto fai di panca, stacco, squat, trazioni, rematore,lento?
Ultima modifica di konkoji; 26-08-2006 alle 12:10 PM
Come non è un programma per la forza!! Avevo aperto una discussione e mi era stato consigliato un programma simile..forse ho sbagliato qualcosa io...la sequenza sarebbe stata ABACABACAB.....come mi consigliate di modificarlo?
I miei carichi non sono elevati...panca 74 kg 8reps, stacco (lo avrei iniziato in questo programma), squat 50 kg 8 reps, lento (lo avrei iniziato in questo prog) cmq il lento dietro lo facevo diversi mesi fa mi sembra con solo 35 kg per 8 reps e il rematore (pulley basso con manubrio) 70 kg 8 reps..questo prima delle vacanze, ora sto cercando di tornare a questi carichi...
Volevo appunto una scheda principalmente per la forza (senza perdere massa possibilmente dato che non ne ho molta..) per dare una bella spinta ai carchi..
aiutatemi, pensavo di aver fatto un buon programma ma a quanto pare non è così...
per la forza servono le full, cerca i post di mau!
Ho visto il post di mau sulla forza pura e altri programmi in giro per la rete sulla forza ma non pensi sia presto eseguire un programma con i calcoli delle % sui massimali degli esercizi visto i carichi bassi che uso?
Non è che magari potrei modificare la scheda che ho postato prima? Magari anche se non è un programma di forza pura mi interessa cmq fare una cosa graduale che mi permetta di incrementare il più possibile i carichi e avere più confidenza con le basse ripetizioni (infatti sarei arrivato al max a un 7x3...) dato che non ho mai fatto meno di 5 ripetizioni non so se riuscirei a gestirne 3 o 2...
va benissimo, ma inizia con l'eliminare gli esercizi superflui, concentrati solo su quei 3-4-5 esercizi al massimo fondamentali, aumenta la frequenza.
Potresti impostare così:
A
panca
squat
calf
B
stacchi
rematore
lento
Ok! solo 1 cosa..cosè il calf?
e per le ripetizioni potrebbe andare bene un 4x8 all'inizio giusto per caricare un pò e imparare bene la tecnica del lento avanti (da eseguire in piedi?) e dello stacco che non ho mai fatto? poi proseguirei in un 4x6..5x5.. fino ad arrivare ad 7x3..poi se ho visto un buon incremento dei carichi potrei pensare di fare un programma più peso con i carichi relativi al massimale ecc..poi cmq si vedrà più avanti..diciamo tra 2 mesi...
3 minuti di recupero tra le serie
Ragazzi, una domanda: avete visto i carichi del nostro amico?![]()
A una persona con questi carichi consigliate il metodo di mau!?!?
Mi spiace ma non sono per nulla daccordo!!!![]()
Non e' il caso che si avventuri a fare cose sofisticate perche' su di lui potrebbero avere lo stesso se non meno effetto di altre piu' semplici.
Parliamo di una persona ( ti prego non volermene, lo dico in senso non dispregiativo ma per fare meglio capire agli altri) che inizia a fare stacchi in questo meso per la prima volta!!!
A tale proposito anzi visto che sei neofita per gli stacchi ti consiglierei di impararli bene e per questo es magari usa schemi a rip costanti in questo meso (poi farai progressioni anche qui) tipo un 6x4.
Il sistema a progressione NON e' a cedimento e questo e' molto importante perche' usare uno schema buono in modo sbagliato e' altrettanto inefficace che usare un cattivo schema. Puoi andare a cedimento se credi nei complementari sempre mantenendo un buona tecnica pero'.![]()
Segnalibri