ok bene allora cominciamo con un pò di dimagrimento, che dieta mi consigliereste?
ok bene allora cominciamo con un pò di dimagrimento, che dieta mi consigliereste?
riprendo un attimo il post del BRO' tattoos .... stessa cosa per la dieta .... tu dicci cosa e quanto mangi e vedrai che i consigli arrivanoOriginariamente Scritto da tattoos
![]()
![]()
![]()
ok allora ho cercato di segnarmi quello che ho mangiato negli ultimi 3 giorni come consigliato in altri post, che non è quello che ho mangiato fino ad ora ma è già una riduzione o meglio un miglioramento che mi sono imposto in qualità di cibi
Venerdì:
Colazione : Tazza di latte PS + 60Gr di Special K + 4 noci
Allenamento in palestra finito alle 11:30
Pranzo 12:10 : (mensa) mezzo piatto di pasta con poco olio, bistecca con 3 patate bollite + mezzo panino integrale
Merenda panino integrale con 50Gr di bresaola, banana
Cena : (mensa) 4 cucchiai di riso , un pezzo di polpettone di verdure, 50gr di tonno, mela, 1 panino integrale
Pre nanna : 200ml latte + Ps 30gr proteine
Sabato:
Colazione : tazza di latte + 60gr special K + 4 noci
Pranzo : 70gr pasta con olio, 45 gr tonno
Merenda . 1 panino integrale + 50gr di bresaola + 2mele
Cena : (mensa) 4/5 cucchiai di riso + bistecca + patate al forno+ banana
sera 1 ghiacciolo![]()
Domenica :
Colazione: tazza di latte ps + 60 gr special K
Pranzo: 65 gr di pasta con olio e 45gr di tonno + mela
Cena : 3 fette di arrosto con purea, 4 gallette di riso soffiato.
Alle 02 di notte a lavoro : 1 barretta special k + 1 succo di frutta
ed in pratica mi sono svegliato ora quindi niente colazione
mangierò un 60 gr di pasa ed un paio di fette di arrosto avanzato da ieri.
Ah 1 volta al giorno prendo un untegratore multivitaminico che dà il 50% del RDA
Ho mangiato secondo mè troppa carne rossa e poca carne biancha, che cecherò di mangiare in maggior quantità, tipo petto di pollo/tacchino ai ferri
ora secondo me i miei problemi principali sono 4:
1) lavoro sendentario che mi porta a passare 8 ore seduto davanti ad 8 computer
2) il lavoro a turni che quindi mi porta a mangiare spesso in mensa o sul posto di lavoro ed ad avere orari sballa, come quando faccio le notti che mi porta a saltare colazione perche dormo e mi sveglio alle 12 ed a essere sveglio la notte con uno sbrano che attanaglia
3) come avrete notato non mangio di verdura purtroppo e quindi debbo cercare di reperire fibre in altri modi, vedi pane integrale o frutta. anzi sono ben accetti suggerimenti in merito
4) il fatto di mangiare spesso in mensa e quindi dovermi adattare a quello che offre. diciamo che posso avere a disposizione sempre: Pasta (all'olio, al pomodoro) riso (idem), affettati (tutto tranne bresaola), bistecca, tonno , filetti di sgombro, mele, banane + i vari piatti del giorno ma che spesso non sono indicati ad una dieta apparte qualche volta che fanno il polpettone. quindi con quello mi devo arangiare.
spero di aver fatto un sufficiente quadro, ripeto quello che ho scritto è una dieta che mi sono imposto in questi giorni non in termini di quantità ma sopratutto in termini di qualità e quindi cercando di eliminare dolci, sughi, fritti ed altro
PS. ho eliminato anche acqua gassata e altre bibite frizzanti. e cerco di bere almeno 2 lt di acqua naturale al giorno
Ultima modifica di cre250; 28-08-2006 alle 12:14 PM
l'unico consiglio che posso darti mi sembra che mangi poco e un pò male non per prenderti in giro prova a eliminare i carboidrati a cena e metà pomeriggio per il resto lascia invariato posso farti un esempio (ma non sono dietologo nè ho un gran fisico anzi quindi chiedi ai più esperti)Originariamente Scritto da cre250
colazione latte + cereali (come fai ora meglio integrali però o fiocchi d'avena ancora meglio quantità approssimativa 50 g ) + frutta secca
spuntino frutta evita banane.
pranzo riso o pasta (quantità 80 max 100 g) + secondo tipo carne pesce un pizzico d'olio
spuntino metà pomeriggio frutta fresca evita banane o meglio ancora frutta secca
cena carne o pesce + contorno di verdure lesse o grigliate senza olio o minestrone + olio d'oliva se proprio hai fame che non reggi un frutto piccolo
se sei sul posto di lavoro come prenanna qui gli dai di frutta secca
poi non sono esperto su di me un tipo di dieta così avrebbe successo poi non è detto che anche su di te vada bene quindi sarebbe meglio se tu andassi da un dietologo e ti facessi fare un programma personalizzato
ciao spero di esser stato d'aiuto![]()
grazie per i consigli, vedrò di adeguare la dieta seguendo le tue dritte.
Solo un dubbio: si notte mi ha condigliato frutta secca, che aquanto ne sò è ricca di grassi, anche se polinsaturi, e di notte anche se sono sveglio il metabolismo è molto rallentato, quindi non rischio di accumulare quei grassi azichè utilizzarli?
-aggiungi frutta secca a colazione
-aggiungi verdura anche a pranzo
Nel prenanna vai pure di frutta secca, nn ti preoccupare, oppure parmigiano, fiocchi di latte...
ok provo ad apportare le modifiche alla dieta:
colazione :1 tazza di latte ps + 50g cereali + 6 noci
spuntino :1 frutto (no banana)
Pranzo : 70g pasta/riso + 50g tonno/carne/pollo + 1 cucchiaio olio
merenda : panino integrale + 30g bresaola + 1 frutto
cena : 100g carne/pesce/pollo + 3 patate bollite + 1 cucchiaio olio + 1/2 panino integrale
prenanna: 1 pezzo parmigiano oppure 200cl latte ps+30g whey pro
2 volte a settimana potrei sostituire in un pasto la fonte di proteine con 2 uova sode?
come ho già detto prima ho una totale repulsione per la verdura e non ne ho mai mangiato quindi devo cercare di reperire fibre da altri alimenti.
cosa dite così potrebbe andare?
COLAZIONE: ok
SPUNTINO: come il 2°
PRANZO: aggiungi almeno il pomodoro sulla pasta e un po' di parmigiano
SPUNTINO: aumenta la bresaola, aggiungi frutta secca
CENA: aumenta le proteine, togli il pane
PRENANNA: pro in acqua o latte
grazie mattein proverò così allora e vediamo che risultati ottengo.
Segnalibri