YEEEEEES !!!ahahhah guarda che passo per lugano a prendermelo
![]()
YEEEEEES !!!ahahhah guarda che passo per lugano a prendermelo
![]()
ehehe vacci pure a lugano non sono di li io hihihiih no cmq se passi dalla ch hai il mio numero di natel
fai il bravoooooooooo
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Restiamo IT, altrimenti chiudo il Thread![]()
a me sembra il solito dibattito tra macchine e pesi liberi.
io penso che le due cose coincidano, con più sicurezza (quindi possibilità di spingere di più ) dal lato delle macchine.
C'è questa diceria che è il peso libero che fa il "figo" da palestra, e di solito la domandona è: quanto fai di panca? e non: quanto fai di pek dek o lat machine.
Perchè il peso libero è "più vero" del "peso non libero".
Il che è una grandissima c@zzata.
Il livello di leva etc varia coi modelli e le marche di macchine, ma provate a fare 150 chili di pek dek con una nautilus od una panatta, poi mi dite se il peso "non è vero".
Il peso libero è migliore (forse) se il movimento è I M P E C C A B I L E.
ma quanti vedete con movimenti impeccabili?
Altresì la diceria sulla superiorità del peso libero arrivano da leggende urbane e racconti dell'età dell'oro dei vari Reeves, Grimek, Arnold etc.
Ma noi non siamo nè Reeves, nè Arnold.
Certe distinzioni bizantine vanno bene per i campioni, i professionisti e chi "vive" di questo sport (con farmaci, dieta meticolosa e tutto quello che segue ).
non credo che lo squat sia una leggenda urbana(infatti è stato ampiamente dimostrato cosa è in grado di fare),come non è una leggenda urbana che chi fa SOLO macchine cresce MENO rispetto a chi fa PESI LIBERI.Originariamente Scritto da ham2
Originariamente Scritto da Venom5
io non ho mai fatto squat perchè lo reputo dannoso per la schiena.
Ultimamente usavo l'hack squat macchinario.
tuttavia sono arrivato a carichi importanti lo stesso.
ripeto: il peso libero è superiore ad una buona macchina (leve, etc) SE la tecnica è PERFETTA.
Ma io conosco solo 1-2 persone con una tecnica che direi perfetta.
Il curl per i bicipiti o la panca piana sono un esempio.
Il signor nessuno medio da palestra è tutt'altra cosa.
Segnalibri