Zucca gialla per 100gr di prodotto: pro 0,4 gra 0,1 carbo 1,95 Kcal 10
Barbabietola rossa per 100gr di prodotto: pro 1 gra 0 carbo 4 Kcal 20
Questi sono i valori presi da Dietacal, lo puoi scaricare da cemax.it è gratuito.
Ciao ciao :-)
Zucca gialla per 100gr di prodotto: pro 0,4 gra 0,1 carbo 1,95 Kcal 10
Barbabietola rossa per 100gr di prodotto: pro 1 gra 0 carbo 4 Kcal 20
Questi sono i valori presi da Dietacal, lo puoi scaricare da cemax.it è gratuito.
Ciao ciao :-)
ti ringrazio tanto, ora provo, già che ci sono ho un ltro dubbio: i grassi della soya sono di buona qualità? bevo molto latte di soya e visto che il tasso di grassi è alto (2%) mi è venuto questo dubbio, sulla confezione non specifica saturi e insaturi![]()
I grassi sono un enorme fonte di energia per il nostro corpo - forniscono infatti ben 9 chilocalorie per grammo; essi si compongono di una molecola di glicerolo unita a 1-2-3 molecole di acidi grassi. Questi ultimi si suddividono in saturi -a catene corte, e insaturi - a catene lunghe: le differenze principali sono che gli acidi grassi insaturi (monoinsaturi o polinsaturi, contenuti nei grassi vegetali come l'olio di oliva) sono più digeribili e assimilabili rispetto agli acidi grassi saturi (quelli contenuti nei grassi animali come il burro).
La tabella in allegato si riferisce all'olio di semi di soia valsoia.
Ultima modifica di f3nix; 25-08-2006 alle 07:56 PM
...gentilissimo, deduco dalla tabella che si tratta di un buon profilo di saturi e insaturi, essendo l'olio estratto dalla parte grassa della soya devo dedurre che i lipidi contenuti nel latte o nel legume stesso rispecchino quella composizione. mi piace molto la soya, anche se so che le prot di questo legume non sono comparabili a carne e pesce o meglio ancora albumi. il mio problema è che non mangio albumi e latte e derivati, quindi le mie fonti prot. sono carne, pesce e legumi.
Segnalibri