Per l'integratore mi sono informato meglio e non è un integratore sportivo a si vitamine sali minerali carnitina e arginina ma a dosi ridicole,. lo prendeva anche mia madre in primavera quando si sentiva stanca.![]()
-I piramidali inversi li ho provati da novembre x6mesi e non mi sono trovato bene, come ho gia detto quei sei mesi sono stati un pò peggiorativi per il mio fisico, di certo non do la colpa hai piramidali inversi ma psicologicamente non mi attirano in questo momento, preferico aspettare qualche mese , sicuramente li riproverò, ma dopo aver gia ottenuto qualche risultato.
-Credo anche io che i movimenti di spinta e trazione dietro la nuca non siano molto salutari. Fare le trazioni alla lat m. ma al petto, invece che dietro alla nuca, cambia molto? o come dovrei sostituirlo? anche le distenzioni con manubri per le spalle possono dare problemi?
-Infatti ci ho pensato di scendere con le rip ma per ora ho 60kg di ghisa quindi per i dorsali gia sono molto pochi per farne 8, ma presto ne compro più, intanto potrei provare per gli altri gruppi muscolari più piccoli.
-Questa cosa di impostare una progressione nel proprio programma aumentando le serie e calando le rip mi interessa molto, hai qualche link dove posso leggere qualcosa e capire meglio? anche per freq. modulo mesociclo cosi da capire meglio.
Le spalle pensavo di farle dopo le gambe perchè sapevo che mettere prima i muscoli più grandi fa aumentare la circolazione e il livello ormonale aiutando i mucoli che vengono allenati dopo, sbaglio? Cmq farò prima le splle, come hai detto tu si è stanchi dopo lo squat, e poi fatico più a far crescere le gambe che le spalle.
Ti ringrazio tanto.

Segnalibri