Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Considerazioni

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,351

    Predefinito

    nei primi 9 punti di teoria in sintesi il mio pensiero è:
    1-
    senza dubbio un natural è inutile che assumi troppe proteine perchè non può sintetizzarle senza lo stimolo di ormoni esogeni...

    2-che gli ormoni decrescano con l'età lo sanno pure i bimbi dell'asilo...

    3-l'allenamento aumenta gli ormoni anabolici ed Attualmente non esistono dimagranti leciti che consentano di bruciare il grasso in maniera significativa...

    4-non sono dell'idea che per essere magri bisogna fare attività aerobica... dipende da quanto e come si mangia ed inoltre l'attività di potenza come i pesi permette di bruciare anche in assenza di allenamento poichè un uomo che aumenta di 10kg di massa magra avrà un aumento del metabolismo basale di 500kcal....

    Senza dubbio l'attività aerobica si oppone alla crescita muscolare, infatti nessun maratoneta, per quanto faccia potenziamento muscolare, riesce ad avere muscoli da sollevatore di pesi....

    invece concordo su questo:
    ...Se si pensa che, nell'ipotesi di allenamento ottimale, solo un soggetto su 10.000 può correre la maratona in meno di 2h20' (un tempo forse nemmeno a livello italiano), si intuisce facilmente che è illusorio pensare che tutti (o la gran parte) degli atleti (magari over 30...) possano diventare muscolosi e definiti come body builder professionisti. La gran parte dei soggetti otterrà una buona muscolatura, ma nulla più(dove x buona muscolatura albenesi non lo dice ma intende un H/p...o poco più....). Se vorrà aumentarla ancora, dovrà convivere con un po' di grasso.



    poi dice pure purtroppo(perchè è vero...)questo
    Il punto 7 ci dice che non ha senso rivolgersi a sostanze bruciagrasso. Da notare che i punti 3 e 7 sono la posizione ufficiale della scienza medica attuale, mentre in palestra si continua sognare, perché?

    Perché le pratiche dopanti sono "giustificate" con l'uso di integratori leciti che avrebbero effetti miracolosi.

    Perché il business degli integratori e dei dimagranti è enorme e si può sostenere mal interpretando ricerche leggere.

    Perché body builder che sono nella fase di accrescimento muscolare senza aumento di grasso ritengono che ciò possa avvenire per sempre.

    Perché molti body builder, senza accorgersene, mettono su, oltre ai muscoli anche grasso (che spesso non si vede perché si mischia finemente ai muscoli).


    vero è anche questo:
    In sostanza i nove punti della teoria ci dicono che:

    ognuno di noi ha un massimo di massa magra senza muscoli fissato dalla genetica individuale;

    oltre tale limite non è possibile incrementare naturalmente la massa magra senza portare con sé il grasso.

    Infatti l'atleta citato in letteratura che è riuscito a costruire la maggior massa magra è un atleta di sumo (Kendo, 1994) con 121,3 kg di massa magra, ma un sacco di grasso!



    nella dieta:
    I consigli della dieta italiana

    Al body builder la dieta italiana consiglia pertanto di:

    alimentarsi correttamente aumentando in funzione dell'allenamento la quantità di proteine (mai comunque oltre il 20%);

    trovare il massimo sviluppo muscolare compatibile con un 12% di massa grassa (soggetto magro);

    fermarsi a questo massimo, accettando i propri limiti.

    L'ultimo punto è fondamentale per il Well-being: che senso ha essere sportivi se non si è persone equilibrate?


    alzando in definizione il quantitativo proteico e lipidico riducendo il glicidico e riducendo le calorie si può arrivare sotto il 12....secondo me fino all'8%(stiamo parlando di natural...)...ma mai oltre a meno che pesate 60 kg su 180cm...logico è che tutto ciò è sconsigliato perchè alla lunga dannoso x la salute, soprattutto x lo sforzo epatico e renale.....


    è vero che l'eccesso di grasso penalizza in tanti sport....

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Intanto un paio di cose:
    quando trovo nel forum la segnalazione di link interessanti ho l'ennesima conferma che è utile frequentare i forum. Da solo non avrei mai trovato se non a caso un sito del genere.

    complimenti a Manga per quello che ha fatto e stà facendo, concordo su tutto quello che dice!

    Dopo una lettura seppur superficiale, mi permetto di segnalare anche io questi link sul solito sito:

    http://www.albanesi.it/Notizie/risultati.htm
    Eccezionale. Un plauso per concisione e chiarezza... come interpretare le "notizie scientifiche". Badate bene: non penso che "fare ricerca" siano tutte cazza.te e che basta solo spingere in palestra fra lacrime e sudore eroico. Solo, farla bene questa ricerca. Leggetelo, è una guida su come usare la testa!

    http://www.albanesi.it/risposte/ris35.htm#Ricerche
    Interessantissimo, lo stato delle ricerche. Leggetel

    http://www.albanesi.it/VMS/informazione.htm
    Un esempio illuminante: se questo è vero per l'obesità... figuriamoci per gente che vuole dimostrare che il GACIK è portentoso o che la creatina esterificata è meglio di quella "normale"...

    http://www.albanesi.it/Salute/percrelative.htm
    Le percentuali relative. Questo lo conoscevo, e il trucchetto l'ho usato anche io... eh eh eh

    http://www.albanesi.it/Dietologia/dietabodybuilding.htm
    Un esperimento: la dieta italiana nel bodybuilding. Su questo però voglio essere un tantino provocatorio ed applicare le stesse regole proposte, perciò ve lo riporto.


    <FONT face=Verdana size=2>Questo articolo vuole mettere in luce come un modello alimentare equilibrato possa essere utile in tutti gli sport, anche in quelli che storicamente si sono sempre mantenuti ai margini della scienza dell'alimentazione con posizioni molto particolari, spesso non applicabili alla popolazione in generale.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    ah... per finire, il sito segnalato è prettamente rivolto a chi fà podismo. Poco a chi fà pesi, per nulla a chi fà atletica.

    Per questo l'affermazione che il lanciatore del peso sia più grosso del lanciatore del disco è quanto meno impreciso, come dire che chi fà il PL è grosso e grasso e il nuoto è uno sport completo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,972

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    ... come dire che chi fà il PL è grosso e grasso e il nuoto è uno sport completo.
    Ah, no ?

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Intanto un paio di cose:
    quando trovo nel forum la segnalazione di link interessanti ho l'ennesima conferma che è utile frequentare i forum. Da solo non avrei mai trovato se non a caso un sito del genere.

    complimenti a Manga per quello che ha fatto e stà facendo, concordo su tutto quello che dice!

    Dopo una lettura seppur superficiale, mi permetto di segnalare anche io questi link sul solito sito:

    http://www.albanesi.it/Notizie/risultati.htm
    Eccezionale. Un plauso per concisione e chiarezza... come interpretare le "notizie scientifiche". Badate bene: non penso che "fare ricerca" siano tutte cazza.te e che basta solo spingere in palestra fra lacrime e sudore eroico. Solo, farla bene questa ricerca. Leggetelo, è una guida su come usare la testa!

    http://www.albanesi.it/risposte/ris35.htm#Ricerche
    Interessantissimo, lo stato delle ricerche. Leggetel

    http://www.albanesi.it/VMS/informazione.htm
    Un esempio illuminante: se questo è vero per l'obesità... figuriamoci per gente che vuole dimostrare che il GACIK è portentoso o che la creatina esterificata è meglio di quella "normale"...

    http://www.albanesi.it/Salute/percrelative.htm
    Le percentuali relative. Questo lo conoscevo, e il trucchetto l'ho usato anche io... eh eh eh

    http://www.albanesi.it/Dietologia/dietabodybuilding.htm
    Un esperimento: la dieta italiana nel bodybuilding. Su questo però voglio essere un tantino provocatorio ed applicare le stesse regole proposte, perciò ve lo riporto.


    <FONT face=Verdana size=2>Questo articolo vuole mettere in luce come un modello alimentare equilibrato possa essere utile in tutti gli sport, anche in quelli che storicamente si sono sempre mantenuti ai margini della scienza dell'alimentazione con posizioni molto particolari, spesso non applicabili alla popolazione in generale.






    quei link li ho appena letti...ma tempo fa ad essere sincero li avevo già letti.........quindi x me non era nulla di nuovo inoltre il mio professore di fisiologia queste "carognate" di test fasulli e ricerce "falsate" me l'aveva già spiegate.........mi aveva fatto l'esempio di un farmaco x il cuore dotato della capacità di ridurre le morti x infarto del 50 % tradotto in numeri si era passati da 4 morti x 5000 persone a 2 morti x 5000.....una presa x il culo pazzesca......bastava solo che quei 2 fossero andati insieme a vedere qualche streaptease........

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,172

    Predefinito

    Sono contento che la discussione viaggi su binari costruttivi, senza "magnamentule " (ogni riferimento a persone o cose NON E' puramente casuale).
    Grazie ragazzi.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    Sono contento che la discussione viaggi su binari costruttivi, senza "magnamentule " (ogni riferimento a persone o cose NON E' puramente casuale).
    Grazie ragazzi.


    ditemi che non l'hanno bannato............
    ......tanto potrebbe tornare con un altro nick........
    ......ca@zo mi faceva morire dalle risate....

Discussioni Simili

  1. Considerazioni sulle ripartizioni muscolari
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-05-2008, 05:20 PM
  2. Considerazioni metafisiche e una proposta
    Di VIERI nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-09-2004, 09:06 PM
  3. GVT 10x10? considerazioni
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 06-05-2004, 07:58 PM
  4. Considerazioni
    Di infinito3 nel forum Problema Doping
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21-02-2004, 09:47 AM
  5. Considerazioni sul Mr.Olympia 2002
    Di ShawnRay nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22-01-2003, 11:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home