durante un ciclo di forza si ha anche un aumento di massa? puo' darsi ma non credo sia per forza una regola. Io ho detto che sono totalmente differenti...perchè si,...sono due cose diverse in fondo...se guardi i programmi dei pl son totalmente differenti,...siamo d'accordo su questo no?.... Ma non divaghiamo...
Io ho allenato le braccia il lunedi e il venerdi, allenando esclusivamente loro. Il mercoledi ho fatto un allenamento "generico" utilizzando fondamentali quali squat - stacco - lento - panca piana saltandone uno ogni volta a turno, variando su set e rip e tempi di recupero di volta in volta come mi ha consigliato il buon fifty, non andando a cedimento, diciamo, dando l'80% di cosa potevo dare. Questo per fare in modo che le braccia potessero recuperare al meglio per il wo successivo. Chiaro che se mercoledi avessi fatto panca piana potente, stacchi potenti ecc..ecc.. avrei potuto ostacolare il recupero delle braccia.....e per non rischiare ho appunto lavorato un attimo più leggero. Del resto io avevo bisogno di far così, dato che le braccia non erano propriamente all'altezza del busto, limitandomi al mantenimento del resto del busto.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri