Sono andato a vedere i corsi ISSA e li ho paragonati secondo quello che ho potuto vedere sul sito a quelli della NBBF, a parte la storia del BIIO mi sembra che più o meno non viaggino troppo distanti, l'ISSA sembrerebbe più professionale anche se poi mi dicono che sono accettati durante gli esami appunti-libro-computer, grazie, quindi anche mio nonno può passare l'esame se può leggere le risposte da una parte o dall'altra, questo mi pare poco professionale invece.
La cosa interessante invece nel NBBF è il gemellaggio nel secondo livello con un'associazione di istruttori-pt che ha sede in varie regioni che che può se interessata proporti un lavoro alla fine del corso, tale ONEONONE. Possibile che sto NBBF sia così malvagio (a parte i frullati) come dicevano qua su vecchi thread?
I corsi della regione non li ho trovati o probabilmente ho sbagliato la ricerca, sono corsi CONI?
Nella palestra che frequento non esistono PT e l'unico davvero preparaato dello staff e che non si inventa gli esercizi se non li sa è il propietario e quindi lo pago
Concordo con te Iron per i corsi di diciamo "specializzazione" che però in seguito a uno di validità in quanto a riconoscimenti penso sia sempre interessante e produttivo seguirli, non si finisce mai di imparare. Io comunque me lo scriverei sul curricolum un corso di Simmons sul Powerlifting. Poi fai conto che dove abito io se dico Powerlifting sapranno si e no 10 persone di cosa si tratta veramente.![]()

Segnalibri