Dipende da tanti fattori. L'insulina, come tanti altri ormoni, non è a tempo ma la sua emissione dipende dal tasso di glucosio nel torrente ematico. Che a sua volta dipende dalla combinazione degli alimenti che hanno composto il pasto, dalla qualità dei carboidrati e dalla presenza di fibre.Originariamente Scritto da filippoII
L'insulina viene secreta anche se ingurgito un cucchiaino di zucchero. In definitiva, viene secreta in presenza di un tasso di glucosio da stabilizzare.è vero che l'insulina viene secreta anche dopo un pasto che supera la 400kcal?
Dopo un'ora, un'ora e mezza.ho letto dei posto dove tu e ct sostenevate che ingerire carbo ad alto ig nell'immediato post wo migliorava il recupero e la restaurazione delle scorte di glicogeno in parte deplete nel wo.dovendo quantificare l'"immediato",quanto tempo dopo il wo è bene ingerire carbo ad alto ig?
E' uguale, per ciò che so. L'importante è che siano proteine.con cosa è bene accompagnare i carbo nel post wo,whey o bcaa,o cibi solidi?
Secondo me dipende da cosa mangi e dalle tue reazioni. Mi spiego: se fai uno spuntino pre WO, attento a non mangiare troppo. Saresti appesantito e, se hai mangiato cibi che meritano una digestione lenta, saresti nella condizione di avere il sangue concentrato verso lo stomaco e non altrove.visto che x questioni di tempo posso fare solo un pasto nel pomeriggio,è meglio fare uno spuntino prima del wo e poi cenare direttamente o allenarsi 2-2:30 dopo il pranzo e fare uno spuntino post wo?
Per il post WO, se il tempo che intercorre fra il WO e la cena è un paio d'ore, non è ce catabolizzi tutto... Sereno. Mangia tranquillo a cena e divertiti !



Rispondi Citando
Segnalibri