secondo me sono troppo poche 2 serie (o addirittura 1) x esercizio...Originariamente Scritto da gegeg
secondo me sono troppo poche 2 serie (o addirittura 1) x esercizio...Originariamente Scritto da gegeg
In una fullbody 2 serie sono anche troppe![]()
perchè alcuni mi hanno sfottuto nel mio thread in cui dicevo se era troppo poco 9 serie 4 volte la settimana (tot 36) e ora dite che 13 serie 2 volte (tot 26) sono anche troppe?
"Alcuni" chi?
Bisogna vedere in che contesto, era una fullbody?
Posta il link se ti è possibile![]()
Esempio:
Squat 9x10, lun mer gio ven --> Troppo
Invece
Addominali 9x3, lun mer gio ven --> Poco
![]()
![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da IronPaolo
![]()
![]()
ovviamente la seconda
![]()
non erano full-body ma 4 allenamenti settimanali per la parte superiore del corpo (purtroppo devo ancora aspettare per fare squat e stacco perchè la mia schiena non li sopporta ancora) e le 9 serie non contavano gli addominali..
il link è questo:
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=12968
al thread #5 c'è una mia proposta di allenamento
non mi ricordo chi ma non era per accusare qualcuno, era solo per dire che tanta gente da consigli anche quando non ha le idee chiare..
Stasera ho fatto la full body, fino al cedimento...mmazz mi son massacrato, un po' ero fuori allenamento, un po' ho cambiato scheda §7 §88![]()
e così ?Originariamente Scritto da IronPaolo
![]()
lunedì 4x9 70 %
mercoledì 5x7 75 %
venerdì 7x5 80 %
sabato 10x3 85 %
ah ah, ciao Mau.
Se sei molto allenato e condizionato puoi anche farcela, anche se è dura.
A parte le percentuali che sarebbero da risettare per tenere conto del continuum serie-ripetizioni (ma non lo dico a te eh, che lo hai spiegato a me...), gli ultimi 2 allenamenti sono fattibili perchè il salto da 7x5 a 10x3 compensa l'incremento di carico.
I primi due allenamenti sono molto tosti e solo una persona molto allenata al volume ne può uscire con dei benefici. Oppure uno ad inizio "carriera" che dopo un condizionamento al volume ha comunque dei massimali bassi da poter utilizzare quei carichi senza troppo timore.
E comunque... bentornato!![]()
![]()
![]()
Segnalibri