Risultati da 1 a 15 di 647

Discussione: Impreza s.a.l.

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Lo so Ziè , hai presente un 12enne nel corpo di un 30enne ?!?!

Senti, ho fatto la domanda anche a IronPaolo,se hai voglia di aiutarmi a capire qualcosa sull'alimentazione: so che l'avrai già scritto decine di volte..come dovrei alimentarmi, con l'allenamento che sto (stavo caxxo) seguendo ??
    A) Ipotizzando che non mi interessi perdere peso
    B) Ipotizzando che volessi perdere peso e incrementare i carichi (so che è difficile,forse imposibile)

Predefinito

Allora, caro Imp.

Tutti gli alimenti nel nostro corpo possono essere metabolizzati per essere disponibili come energia (glucosio). Carboidrati (ovviamente !), lipidi (altrettanto ovvio) e (purtroppo) proteine. Dico purtroppo perché magari uno si danna tanto a trovare un quantitativo sufficiente per la crescita tissutale, poi magari non ha troppa attenzione per gli altri due e li usa come energogeno inopportuno.

Detto ciò, mi sembra chiaro che, per un'allenamento orientato alla forza, direi che i carbo non dovrebbero mai mancare. Avevo scritto qualcosa a proposito QUI.

Per un allenamento più orientato alla massa (cioè senza grandi incrementi di pesi o di livelli submassimali), direi che puoi anche abbassare il livello dei Carbo, tenendo d'occhio il livello lipidico.

Il tutto, però, deve essere visto in funzione di due variabili:

1. il Tuo fabbisogno calorico;
    2. il Tuo introito calorico.

Nel caso in cui 2 è maggiore di 1, avrai un'alimentazione ipocalorica e dimagrante. E' probabile che, in un programma di Forza, sia più auspicabile un 1=2 (cioè normocalorica) o un lieve 1<2 (ipercalorica).
    Se, comunque, non vuoi impazzire con tabelle varie, calcola che, orientativamente, puoi utilizzare 33*Kg. di peso per ottenere le tue calorie per una dieta normocalorica.

Predefinito

Grazie Tatt sapevo che avresti risposto !!!

Esempio scemino: seguendo il programma attuale ammettiamo che io scelga di stare in normo, quindi non avrò "tantissime forze" e dovrò sfruttarle al meglio, senza fare calcoli, col tempo, ho imaparato "in soldoni" quanto devo mangiare per stare in equilibrio di peso...Per riuscire a sfruttare al meglio le energie quando devo assumere i carbo ?? Il giorno stesso del wo, magari a pranzo, il giorno prima, qualche ora prima ?? E gli altri alimenti ??

Scusami per le banalità e grazie in anticipo per la pazienza

Predefinito

Bravo Impreza sono importanti ste puntualizzazioni, anch'io credo sempre di aver capito tutto poi non è mai così eheheh
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Ma figurati, Imp
    Anzi perdonami se sono un po' troppo didascalico.

In definitiva, dipende molto da quando ti alleni. Se ti alleni la sera, non avrei molti problemi a dirti di assumere CHO anche alla sera.
    Viceversa, attenuali proprio verso sera.

Generalmente, la linea guida è:
    Carbo a colazione, nel pre WO e nel post WO.

Il Pre WO ti consente di non avere troppi cali di forza. Tuttavia, come dicevo prima, la risposta è moooolto soggettiva e dipende fortemente dalla quantità di grassi che assumi.

Personalmente, nonostante la Very Low Carb che ho attuato fino alla scorsa settimana, ho sempre sostenuto pesi considerevoli rispetto al mio 1RM.

Predefinito

Quindi potrei assumere carbo solo nel giorno in cui mi alleno...

Personalmente, nonostante la Very Low Carb che ho attuato fino alla scorsa settimana, ho sempre sostenuto pesi considerevoli rispetto al mio 1RM.
    Ho visto!...a me accade, invece, di avere dei veri e propri cali, me ne accorgo perchè a inizio allenamento vado a treno , poi le forze scemano , sento proprio come se fossi "in riserva" ...proverò ad assumere carbo a pranzo e un'oretta prima del wo, cosa mi consiglieresti ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    ...proverò ad assumere carbo a pranzo e un'oretta prima del wo, cosa mi consiglieresti ?
    Non ho dubbi: CHO complessi. Patate, riso, pasta, pane integrale.

Lascia perdere la frutta. Sto cominciando una "crociata" personale (analoga a quella dei grassi ) per far cominciare a dubitare del fatto che la frutta è eccellente dal punto di vista nutrizionale. Al di là del fatto che, in effetti, nella stragrande maggioranza dei casi, è 50 % fruttosio e 50 glucosio, quello che mi preoccupa è il fruttosio. Lasciamo perdere i micronutrienti, poiché li possiamo assumere da altre fonti, migliori, secondo me.