Ma eppure... Il senso è molto semplice, la dieta ipercalorica e la dieta consigliata per chiunque voglia prendere un max di forza. Poi per rientrare nelle categorie piu basse in genere si abbassano le calorie qualche settimana prima della gara solamente. Io è quel che ho fatto nelle mie gare in IPF e per il momento mi e sempre andata molto bene cosi facendo. Da tenere in considerazione anche, è che almeno in IPF il "valore" di un powerlifter e dato dai punti wilks e questi non sono il risultato preciso di un rapporto fra peso alzato e peso corporeo. Vengono assunti dei coefficienti in base al peso, ma in questo modo si avvantaggia atleti piu pesanti ma in assoluto piu forti.Originariamente Scritto da Venom5
Esempio: un atleta di 75kg alza il doppio del suo peso(150kg) punti wilks realizzati:106.89. Un atleta di 100kg che pero alza 180kg pur avendo un rapporto peso alzato/p corporeo inferiore realizza ben 109.54 punti wilks e quindi nel caso i due fossero in competizione per un assoluto e quello di 100kg che vince.
Il tizio sara alto come me, pesa meno di 75kg ed è un powerlifter.Originariamente Scritto da Venom5
Beh si, devo dire che parlandoti anche se per alcune cose abbiamo avvisi differenti, mi sono reso conto che di cose ne sai e ragioni anche piuttosto logicamenteOriginariamente Scritto da Venom5
![]()
E forse costui? Ah allora lo conoscoOriginariamente Scritto da Venom5
ma non capisco perché mi parli di sto ragazzo visto che in apertura hai eliminato Yates a causa delle sue probabili integrazioni farmaceutiche, Platz fa squatt ma mi sa che questione prodotti non e da meno, quindi nei nostri esempi da non prender in considerazione
http://www.youtube.com/watch?v=_gZ_9YsvI1k
Comunque per concludere, vedo che apparte due opinioni dove siamo completamente opposti, squat indispensabile o rimpiazzibile e "grossezza dei powerlifter" ci siamo abbastanza spiegati.
Tenevo giusto ancora a dire che pero trovo ci sia una grande differenza tra squatt e stacco. Chiaro anche lo stacco non e forse per tutti, ma per un bb come un powerlifter lo trovo anchio un movimento irrimpiazzabile e indispensabile.
Segnalibri