Risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: ke ne pensate di questo tread?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

I PL sono grossi, tutti, se parli di qualità son d'accordo con te, ma non è il loro scopo, anzi....cmq , trovamene uno "smilzo":
    http://www.powerlifting-ipf.com/
    -pictures-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    I PL sono grossi, tutti, se parli di qualità son d'accordo con te, ma non è il loro scopo, anzi....cmq , trovamene uno "smilzo":
    http://www.powerlifting-ipf.com/
    -pictures-

ps.ragazzi.......cmq il termine grosso non deve per forza indicare ronnie coleman eh?!

Predefinito

Vedo che tanto caschiamo nelle solite polemiche, si finisce a natural o dopati quindi meglio finirla qua. Mi dispiace solo di averti parlato male all'inizio scusa mi e proprio scappato.E solo che quando ho visto fifty ritirarsi mi e venuta gran voglia di difenderlo.... Per il resto pensala come vuoi,magari hai ragione tu, per alcune cose sono daccordo ma per altre resto del mio avviso e continuero a fare come credo. Ciao good train!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KingBalez
    Vedo che tanto caschiamo nelle solite polemiche, si finisce a natural o dopati quindi meglio finirla qua.
    non hai capito niente di tutto quello che è stato detto fino adesso.
    ps.fifty non ha bisogno di essere difeso(non è un caso che sia mod di questa sezione).

Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    non hai capito niente di tutto quello che è stato detto fino adesso.
    ps.fifty non ha bisogno di essere difeso(non è un caso che sia mod di questa sezione).
    Sei tu che te la prendi e non hai capito quel che dico io.
    Non vedo perché mi parli di atleti natural o dopati stiamo parlando di cosa e meglio o peggio, base o non base quindi il doping non c'entra proprio.

Provero' a rispiegarti come la penso:

1)Non ho MAI detto che con squatt e stacchi non si cresce,anzi e proprio il contrario di quel che penso, ti ricordo che sono anchio un powerlifter, ma da li a dire che i pl sono tutti grossi no, non sono daccordo. Non voglio mettere foto perche potrebbe essere offensivo per alcune persone ma ho fatto gare e si ci sono i grossi grossi, ma anche gente muscolaremente molto discreta con un'ottima forza. Poi, per essere precisi se parliamo di grossezza non e certo che tutto dipende dall allenamento: un pl che ricerca la forza segue anche una dieta ipercalorica e ricercando come PRIMO OBBIETTIVO la forza,se ne frega di essere definito o meno. Poi chiaramente per il fatto di rientrare nelle categorie deve magari perdere peso, ma questa e un altra storia io parlo in linea di massa. Poi cosa che non e stata tenuta in cosiderazione, è che tutto dipende come li si fanno sti stacchi e squatt, quando torna dalle vacanze mi faccio dare da un mio amico alcuni video e provero a postarli: certi russi con 2 stecchi al posto delle gambe che ti alzano 300kg si squatt, loro i muscoli non sembrano proprio averli eppure fanno solo stacchi e squatt e di che portata! Tutto diepende dal tipo di allenamento e dall'obbiettivo....

2)Quando ti parlo di squatt e di sicurezza, io intendo sicurezza generale. Anchio se l'atleta e sano, tutto va bene articolazioni ok etc gli consiglio lo squatt, ma poi bisogna vedere come lo fa. Certo come dici tu l'allenatore glielo fa vedere e lo segue la prima volta, ma poi il novizio sara lasciato a se stesso, e li eseguendolo male il novizio ha molte piu chance di infortunarsiostura sbagliata, schiena storta, ginocchi troppo in avanti etc... Lo squatt puo recargli molti piu danni che la pressa. Non per questo lo sconsiglio ai debuttanti tutt'altro ma dico solo che tutto dipende dalle circostanze. Se il tizio è per esempio seguito da un amico che se ne intende, da un powerlifter, o anche da uno come te , sono il primo a dirgli SHUT UP AND SQUATT!
    Cmq aggiungo anche che se l'atleta se ne infischia di avere una buona preparazione fisica e della forza ed ha come obbiettivo unicamente quello estetico e l'ipertrofia, puo avere ottimi risultati anche con la pressa.

3)Quando ti parlo di curl, non hai proprio capito, mi riferisco al discorso esercizi di base o meno e non lo comparo minimamente allo squatt.
    Penso, e spero che sarai daccordo con me, che se consideriamo giusto dal punto di vista bodybuilding e lasciamo perdere la forza e il powerlifting, il curl per i bicipiti e indispensabile quanto squat,dips,stacchi, trazioni etc... Gliela faresti una scheda massa (bb) a un novizio senza allenamenti specifici per i bicipiti?!
    Poi se si parla di una preparazione atletica, di forza o altro sono daccordissimo che i movimenti di "base" sono quelli da te citati.

4)Per il lento avanti, ok non e indispensabile ma quasi, per il bench press il lento avanti e uno degli esercizi che ti fa prendere piu forza, quel che dici sui powerlifter non e tutto falso ma manco tutto vero, ti ricordo che ne faccio parte anchio . Ma quel che volevo dire, magari mi sono spiegato male, è che e un esercizio che puo essere sconveniente per un bodybuilder che ricerca solo l'estetica, non dico di non farlo, ma magari di farci particolarmente attenzione o lavorarlo relativamente leggero, perché come dici tu poi c e anche gente che l'ha fatto 20anni senza avere danni, ma la maggiorparte della gente che conosco che lo fa o fatto pesante ha avuto problemi.

Insomma spero che stavolta arriveremo a capirci meglio senza malintesi e plemiche...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KingBalez
    Sei tu che te la prendi e non hai capito quel che dico io.
    Non vedo perché mi parli di atleti natural o dopati stiamo parlando di cosa e meglio o peggio, base o non base quindi il doping non c'entra proprio.
    semplicemente per distinguere i risultati che uno ha ottenuto o meno con determinati allenamenti ed esercizi......tutto qua;del tipo....un utente mi posta dei gamboni da 75cm svenati dicendomi che ha fatto semplicemente pressa(dorian yates per esempio faceva solo pressa)......è dunque da prendere in considerazione secondo te?quindi se fai pressa cresci allo stesso modo rispetto allo squat in accosciata?
    Spero sia chiaro il discorso.

1)Non ho MAI detto che con squatt e stacchi non si cresce,anzi e proprio il contrario di quel che penso, ti ricordo che sono anchio un powerlifter, ma da li a dire che i pl sono tutti grossi no, non sono daccordo.
    ma hai detto che non sono fondamentali per la crescita......quindi?fanno crescere si.....ma non sono indispensabili giusto?perfetto.......io la penso diversamente.
    ps.io i pwl li ho visti dal vivo e ti posso assicurare che stavano tutti ben messi(chi meglio e chi peggio).........la forma fisica ce l'hanno eccome(non come un bb professionista.......ma ce l'hanno).

un pl che ricerca la forza segue anche una dieta ipercalorica e ricercando come PRIMO OBBIETTIVO la forza,se ne frega di essere definito o meno. Poi chiaramente per il fatto di rientrare nelle categorie deve magari perdere peso, ma questa e un altra storia io parlo in linea di massa.
    ma scusa.......se devono rientrare in una determinata categoria che senso ha fare una dieta ipercalorica?io posso capire in alcuni periodi "fuori gara".......ma mi sembra insensato prima di una competizione e in vista della "gara".

certi russi con 2 stecchi al posto delle gambe che ti alzano 300kg si squatt, loro i muscoli non sembrano proprio averli eppure fanno solo stacchi e squatt e di che portata! Tutto diepende dal tipo di allenamento e dall'obbiettivo....
    quanto pesano e quanto sono alti?sono pwl o weightlifter?

Anchio se l'atleta e sano, tutto va bene articolazioni ok etc gli consiglio lo squatt, ma poi bisogna vedere come lo fa.
    sono d'accordo......infatti abbiamo detto la stessa cosa.

Certo come dici tu l'allenatore glielo fa vedere e lo segue la prima volta, ma poi il novizio sara lasciato a se stesso, e li eseguendolo male il novizio ha molte piu chance di infortunarsiostura sbagliata, schiena storta, ginocchi troppo in avanti etc...
    vero.......ma il noefita alle prime armi non andrà mai ad eseguire DA SOLO lo squat in accoscita ma chiederà sempre uno "sguardo" per capire se lo esegue bene oppure no;poi ovvio che se ti capita l'istruttore cretino che ti dice "stai anna bene........se vede che spigni" pur eseguendolo di ***** il povero neofita non può fare altro che peggiorare(e alla fine quindi la pressa è la soluzione migliore).
    ps.io per esempio all'istruttore chiedo sempre "dimmi se tengo la schiena dritta quando scendo".

Se il tizio è per esempio seguito da un amico che se ne intende, da un powerlifter, o anche da uno come te , sono il primo a dirgli SHUT UP AND SQUATT!
    neanche mi conosci è già ti fidi di me? lusingato.

Cmq aggiungo anche che se l'atleta se ne infischia di avere una buona preparazione fisica e della forza ed ha come obbiettivo unicamente quello estetico e l'ipertrofia, puo avere ottimi risultati anche con la pressa.
    guarda........io rispetto la tua opinione e rimango sul "si può crescere anche senza squat"............ma lo squat,per me,deve essere eseguito(anche parallelo) se si vuole ottenere il massimo.
    Poi ognuno la sua.

3)Quando ti parlo di curl, non hai proprio capito, mi riferisco al discorso esercizi di base o meno e non lo comparo minimamente allo squatt.
    quindi intendevi esercizio base per le braccia..........allora ho capito.

Penso, e spero che sarai daccordo con me, che se consideriamo giusto dal punto di vista bodybuilding e lasciamo perdere la forza e il powerlifting, il curl per i bicipiti e indispensabile quanto squat,dips,stacchi, trazioni etc... Gliela faresti una scheda massa (bb) a un novizio senza allenamenti specifici per i bicipiti?!
    certo che glieli farei fare.........assolutamente.

Poi se si parla di una preparazione atletica, di forza o altro sono daccordissimo che i movimenti di "base" sono quelli da te citati.
    gli squat e gli stacchi non vanno visti dal punto di vista atletico........li eseguono anche i bb con notevole successo.
    ps.mai visto tom platz?

4)Per il lento avanti, ok non e indispensabile ma quasi, per il bench press il lento avanti e uno degli esercizi che ti fa prendere piu forza ..... è che e un esercizio che puo essere sconveniente per un bodybuilder che ricerca solo l'estetica, non dico di non farlo, ma magari di farci particolarmente attenzione o lavorarlo relativamente leggero, perché come dici tu poi c e anche gente che l'ha fatto 20anni senza avere danni, ma la maggiorparte della gente che conosco che lo fa o fatto pesante ha avuto problemi.
    guarda che io non l'ho consigliato ai bb(tant'è che io faccio le dist con manubri da seduto.......e a volte anche in piedi) ,ho solo detto che non è vero che certe cose possono accadere(rotatori più deboli?)........tutto qua.
    Cmq sono d'accordo con te.

Predefinito

devono rientrare in una determinata categoria che senso ha fare una dieta ipercalorica?io posso capire in alcuni periodi "fuori gara".......ma mi sembra insensato prima di una competizione e in vista della "gara".
    Ma eppure... Il senso è molto semplice, la dieta ipercalorica e la dieta consigliata per chiunque voglia prendere un max di forza. Poi per rientrare nelle categorie piu basse in genere si abbassano le calorie qualche settimana prima della gara solamente. Io è quel che ho fatto nelle mie gare in IPF e per il momento mi e sempre andata molto bene cosi facendo. Da tenere in considerazione anche, è che almeno in IPF il "valore" di un powerlifter e dato dai punti wilks e questi non sono il risultato preciso di un rapporto fra peso alzato e peso corporeo. Vengono assunti dei coefficienti in base al peso, ma in questo modo si avvantaggia atleti piu pesanti ma in assoluto piu forti.
    Esempio: un atleta di 75kg alza il doppio del suo peso(150kg) punti wilks realizzati:106.89. Un atleta di 100kg che pero alza 180kg pur avendo un rapporto peso alzato/p corporeo inferiore realizza ben 109.54 punti wilks e quindi nel caso i due fossero in competizione per un assoluto e quello di 100kg che vince.

quanto pesano e quanto sono alti?sono pwl o weightlifter?
    Il tizio sara alto come me, pesa meno di 75kg ed è un powerlifter.

neanche mi conosci è già ti fidi di me? lusingato.
    Beh si, devo dire che parlandoti anche se per alcune cose abbiamo avvisi differenti, mi sono reso conto che di cose ne sai e ragioni anche piuttosto logicamente

ps.mai visto tom platz?
    E forse costui? Ah allora lo conosco ma non capisco perché mi parli di sto ragazzo visto che in apertura hai eliminato Yates a causa delle sue probabili integrazioni farmaceutiche, Platz fa squatt ma mi sa che questione prodotti non e da meno, quindi nei nostri esempi da non prender in considerazione
    http://www.youtube.com/watch?v=_gZ_9YsvI1k

Comunque per concludere, vedo che apparte due opinioni dove siamo completamente opposti, squat indispensabile o rimpiazzibile e "grossezza dei powerlifter" ci siamo abbastanza spiegati.
    Tenevo giusto ancora a dire che pero trovo ci sia una grande differenza tra squatt e stacco. Chiaro anche lo stacco non e forse per tutti, ma per un bb come un powerlifter lo trovo anchio un movimento irrimpiazzabile e indispensabile.