.Originariamente Scritto da goodhelp88
.Originariamente Scritto da goodhelp88
Non solo, i PL devono pesare "il meno possibile" per rientrare in determinate categorie di peso nelle gare....
esatto.Originariamente Scritto da Impreza
![]()
Originariamente Scritto da tattoos
Originariamente Scritto da ironpaolo
![]()
In foto esalta la sua bruttezza a livelli eccelsi![]()
a questopunto sarebbe interessante, prendere 100 ragazzi di 18 anni mai allenati e vedere come geagiscono ai vari tipi di allenmento (uno fisiologcamente corretto, e uno + raw... )
poi fare la stessa cosa con alteti intermedi e avanzati.
secondo me si scoprirebbe come sostiene vabo ke + gli atleti sono avanzati maggiori vantaggi traggono dai mono articolari.
Originariamente Scritto da fifty
bhè però allora fifty gli avambracci dovrebbero crescere con wrist curl e non con le varie trattenute... mi sembrano decisamente più efficaci le seconde anche se biomeccanicamente i wrist curl sembrerebbero migliori...
Le trattenute (farm walk) possono essere efficaci, in quanto lo stringere i manubri o quant'altro, pone in tensione il brachioradiale (contrazione isometrica).
Comunque io non ho mai detto che "non" bisogna fare esercizi come squat, stacchi e panca piana, ho semplicemente detto che certi esercizi son per molti e non per tutti![]()
Ma secondo voi il muscolo o il nostro cervello, distingue l'esercizio che andiamo a eseguire![]()
E' vero, tu volevi dare una spiegazione più ampia di quelle che potrebbero essere le esigenze soggettive... etc etc.. e hai specificato il "non necessariamente"...alla fine, siamo tutti d'accordo![]()
...più o meno....
giusto......ma ovvio che a uno storpio,o chi ha problemi con la schiena non dirò mai di eseguire stacchi e squat......ti pare?Cmq sia è giusto.Originariamente Scritto da fifty
certo che lo riconosce:lo squat è molto produttivo in ambito muscolare ma richiede altrettanto recupero muscolare,senza contare che è abbastanza stressante per il sistema nervoso;per cui il muscolo e il cervello lo riconoscono eccome.Ma secondo voi il muscolo o il nostro cervello, distingue l'esercizio che andiamo a eseguire![]()
ps.prova a fare 7 giorni di seguito di squat e prova in un altra settimana a farti 7 giorni su 7 di curl ai cavi..........fidati che la differenza c'è eccome.
si.......più o meno.alla fine, siamo tutti d'accordo ...più o meno....![]()
Io sono compleatamente dalla parte di fifty.
E trovo che venom hai sparato tante cavolate, come quella che i pl sono grossi.... Gia le foto che hai messo non rappresentano la media della gente che si trova alle gare, ma dei fisici tra i migliori, mi dispiace per i pl ma mica sono tutti degli ironpaolo... Poi volevo dire che le mie esperienze mi hanno appreso che tutto e relativo quindi dire che per esempio la pressa e meno sicura dello squat non ha alcun senso, anzi, se prendiamo una media di persone a caso per me lo squatt e 1000 volte piu pericoloso. Chiaramente per ricercare la massa alcuni movimenti sono piu idonei di altri e vengono addirittura chiamati movimenti di base, ma per un body builder non vedo perché il curl sarebbe meno basilare del bench press o lo squatt... Non bisogna far confusione tra la ricerca di ipertrofia o forza. Poi se si cercano tutti e 2 e un altro discorso. Prendiamo l'esempio del lento avanti, io cercando ipertrofia e forza l ho fatto e rifatto pesante e a cedimento e mi ci sono infortunato diverse volte, non che lo eseguissi male ma e un esercizio che stressa le articolazioni, che e indispensabile per un powerlifter ma che invece puo essere sconveniente per un bodybuilder. Cmq come gia detto e ridetto tutto dipende dalla persona, la sua preparazione etc, e non c e bisogno che sia storpio per che gli si possano sconsigliare alcuni esercizi anche se "di base"
I PL sono grossi, tutti, se parli di qualità son d'accordo con te, ma non è il loro scopo, anzi....cmq , trovamene uno "smilzo":
http://www.powerlifting-ipf.com/
-pictures-
dovevi essere più svelto a modificare il postOriginariamente Scritto da KingBalez
.......cmq tranquillo.........lo apprezzo lo stesso il gesto.
![]()
forse si o forse no..........sta di fatto che con i semplici stacchi e squat si cresce.........che ti piaccia oppure no(è un dato di fatto).Gia le foto che hai messo non rappresentano la media della gente che si trova alle gare, ma dei fisici tra i migliori, mi dispiace per i pl ma mica sono tutti degli ironpaolo...
La discussione infatti era indirizzata a questi esercizi base per la crescita muscolare.........e se la maggior parte dei pwl hanno una buona massa muscolare un motivo ci sarà.
infatti io mi riferivo alla SCHIENA e lo squat è molto più sicuro PER LA SCHIENA rispetto alla pressa.Poi volevo dire che le mie esperienze mi hanno appreso che tutto e relativo quindi dire che per esempio la pressa e meno sicura dello squat non ha alcun senso, anzi, se prendiamo una media di persone a caso per me lo squatt e 1000 volte piu pericoloso.
Se poi uno ha dei problemi al menisco,ha problemi alla schiena in generale ecc. non consiglio ne l'uno e ne l'altro.
innanzitutto si stava parlando di squat e non di panca piana(infatti la panca da bb non è così produttiva come può sembrare.......ed ho citato appunto le dip per il petto),in seconda cosa a parità di esempio mi dovevi citare un altro esercizio dello stesso gruppo muscolare........quindi il curl con bil adesso non c'azzecca na minkia;quindi se prendi lo squat e la leg extension secondo te quali dei due da maggiori risultati per la crescita muscolare?lo squat perchè coinvolge tutti i muscoli del corpo mentre la leg coinvolge solo il quadricipite.Chiaramente per ricercare la massa alcuni movimenti sono piu idonei di altri e vengono addirittura chiamati movimenti di base, ma per un body builder non vedo perché il curl sarebbe meno basilare del bench press o lo squatt
Ti faccio l'esempio anche con il curl se ti fa piacere:il curl coinvolge solo le braccia,lo squat coinvolge braccia,gambe,spalle,schiena e polpacci.......quindi?qual'è l'esercizio più produttivo in questi termini?lo squat.
l'ho già fatta la distinsione tra i due........per cui se sei confuso rileggi meglio.Non bisogna far confusione tra la ricerca di ipertrofia o forza.
e allora?c'è gente che ha fatto il lento dietro e la lat machine dietro senza alcun danno.....quindi?Prendiamo l'esempio del lento avanti, io cercando ipertrofia e forza l ho fatto e rifatto pesante e a cedimento e mi ci sono infortunato diverse volte,
a parte che non è indispensabile per un pwl dato che il pwl ricerca sempre movimenti che appaiono "simili" all'alzata in gara..........è vero che lo eseguono per migliorare la coordinazione delle spalle ma non è assolutamente indispensabile dato che si può fare altro(dist con manubri da seduto,dist con manubri da in piedi,push press alla macchina ecc.).non che lo eseguissi male ma e un esercizio che stressa le articolazioni, che e indispensabile per un powerlifter ma che invece puo essere sconveniente per un bodybuilder.
stiamo parlando di atleti natural............se poi vuoi dire che si può crescere lo stesso anche senza squat sono d'accordo con te(infatti l'ho già detto in precedenza.......ma si ottengono maggiori risultato con o senza squat?Cmq come gia detto e ridetto tutto dipende dalla persona, la sua preparazione etc, e non c e bisogno che sia storpio per che gli si possano sconsigliare alcuni esercizi anche se "di base")ma se mi vuoi dire che cresci allo stesso modo pur facendo squat(ottieni gli stessi risultati sia con che senza squat)allora ti dico che è una cazzata madornale.
Ultima modifica di Venom5; 11-08-2006 alle 10:55 AM
Originariamente Scritto da Impreza
![]()
ps.ragazzi.......cmq il termine grosso non deve per forza indicare ronnie coleman eh?!![]()
Vedo che tanto caschiamo nelle solite polemiche, si finisce a natural o dopati quindi meglio finirla qua. Mi dispiace solo di averti parlato male all'inizio scusa mi e proprio scappato.E solo che quando ho visto fifty ritirarsi mi e venuta gran voglia di difenderlo.... Per il resto pensala come vuoi,magari hai ragione tu, per alcune cose sono daccordo ma per altre resto del mio avviso e continuero a fare come credo. Ciao good train!!!
non hai capito niente di tutto quello che è stato detto fino adesso.Originariamente Scritto da KingBalez
![]()
ps.fifty non ha bisogno di essere difeso(non è un caso che sia mod di questa sezione).![]()
Segnalibri