Io sono compleatamente dalla parte di fifty.
E trovo che venom hai sparato tante cavolate, come quella che i pl sono grossi.... Gia le foto che hai messo non rappresentano la media della gente che si trova alle gare, ma dei fisici tra i migliori, mi dispiace per i pl ma mica sono tutti degli ironpaolo... Poi volevo dire che le mie esperienze mi hanno appreso che tutto e relativo quindi dire che per esempio la pressa e meno sicura dello squat non ha alcun senso, anzi, se prendiamo una media di persone a caso per me lo squatt e 1000 volte piu pericoloso. Chiaramente per ricercare la massa alcuni movimenti sono piu idonei di altri e vengono addirittura chiamati movimenti di base, ma per un body builder non vedo perché il curl sarebbe meno basilare del bench press o lo squatt... Non bisogna far confusione tra la ricerca di ipertrofia o forza. Poi se si cercano tutti e 2 e un altro discorso. Prendiamo l'esempio del lento avanti, io cercando ipertrofia e forza l ho fatto e rifatto pesante e a cedimento e mi ci sono infortunato diverse volte, non che lo eseguissi male ma e un esercizio che stressa le articolazioni, che e indispensabile per un powerlifter ma che invece puo essere sconveniente per un bodybuilder. Cmq come gia detto e ridetto tutto dipende dalla persona, la sua preparazione etc, e non c e bisogno che sia storpio per che gli si possano sconsigliare alcuni esercizi anche se "di base"

Segnalibri