Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 60

Discussione: ke ne pensate di questo tread?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da goodhelp88
    devo dire che hai ragione tu
    sei stato piu preciso di me nel dire cose di cui sono pero' convinto anche io.

le due cose sono unite nel senso che (nei casi di atleti natural) sono in relazione tra loro ( ma questo non vuol dire che sono direttamente proporzionali tra loro, anzi la ricerca dell'incremento di una delle due, pregiudica un trascuramento dell'altra)
    .

Predefinito

Non solo, i PL devono pesare "il meno possibile" per rientrare in determinate categorie di peso nelle gare....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    Non solo, i PL devono pesare "il meno possibile" per rientrare in determinate categorie di peso nelle gare....
    esatto.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Mi pare di conoscerlo, l'ultimo "secco"...
    Citazione Originariamente Scritto da ironpaolo
    è inconfondibile.

In foto esalta la sua bruttezza a livelli eccelsi

Predefinito

a questopunto sarebbe interessante, prendere 100 ragazzi di 18 anni mai allenati e vedere come geagiscono ai vari tipi di allenmento (uno fisiologcamente corretto, e uno + raw... )

poi fare la stessa cosa con alteti intermedi e avanzati.

secondo me si scoprirebbe come sostiene vabo ke + gli atleti sono avanzati maggiori vantaggi traggono dai mono articolari.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty

Io cerco di vedere le cose da un punto di vista fisiologico e biomeccanico.

Vogliamo parlare di lento avanti? Bene!
    Dal punto di vista biomeccanico, è quanto di peggio per allenare i deltoidi
    Vediamo se qualcuno mi sa dire il perchè

bhè però allora fifty gli avambracci dovrebbero crescere con wrist curl e non con le varie trattenute... mi sembrano decisamente più efficaci le seconde anche se biomeccanicamente i wrist curl sembrerebbero migliori...

Predefinito

Le trattenute (farm walk) possono essere efficaci, in quanto lo stringere i manubri o quant'altro, pone in tensione il brachioradiale (contrazione isometrica).

Comunque io non ho mai detto che "non" bisogna fare esercizi come squat, stacchi e panca piana, ho semplicemente detto che certi esercizi son per molti e non per tutti

Ma secondo voi il muscolo o il nostro cervello, distingue l'esercizio che andiamo a eseguire

Predefinito

E' vero, tu volevi dare una spiegazione più ampia di quelle che potrebbero essere le esigenze soggettive... etc etc.. e hai specificato il "non necessariamente"...alla fine, siamo tutti d'accordo ...più o meno....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Comunque io non ho mai detto che "non" bisogna fare esercizi come squat, stacchi e panca piana, ho semplicemente detto che certi esercizi son per molti e non per tutti
    giusto......ma ovvio che a uno storpio,o chi ha problemi con la schiena non dirò mai di eseguire stacchi e squat......ti pare?Cmq sia è giusto.

Ma secondo voi il muscolo o il nostro cervello, distingue l'esercizio che andiamo a eseguire
    certo che lo riconosce:lo squat è molto produttivo in ambito muscolare ma richiede altrettanto recupero muscolare,senza contare che è abbastanza stressante per il sistema nervoso;per cui il muscolo e il cervello lo riconoscono eccome.
    ps.prova a fare 7 giorni di seguito di squat e prova in un altra settimana a farti 7 giorni su 7 di curl ai cavi..........fidati che la differenza c'è eccome.

alla fine, siamo tutti d'accordo ...più o meno....
    si.......più o meno.

Predefinito

Io sono compleatamente dalla parte di fifty.
    E trovo che venom hai sparato tante cavolate, come quella che i pl sono grossi.... Gia le foto che hai messo non rappresentano la media della gente che si trova alle gare, ma dei fisici tra i migliori, mi dispiace per i pl ma mica sono tutti degli ironpaolo... Poi volevo dire che le mie esperienze mi hanno appreso che tutto e relativo quindi dire che per esempio la pressa e meno sicura dello squat non ha alcun senso, anzi, se prendiamo una media di persone a caso per me lo squatt e 1000 volte piu pericoloso. Chiaramente per ricercare la massa alcuni movimenti sono piu idonei di altri e vengono addirittura chiamati movimenti di base, ma per un body builder non vedo perché il curl sarebbe meno basilare del bench press o lo squatt... Non bisogna far confusione tra la ricerca di ipertrofia o forza. Poi se si cercano tutti e 2 e un altro discorso. Prendiamo l'esempio del lento avanti, io cercando ipertrofia e forza l ho fatto e rifatto pesante e a cedimento e mi ci sono infortunato diverse volte, non che lo eseguissi male ma e un esercizio che stressa le articolazioni, che e indispensabile per un powerlifter ma che invece puo essere sconveniente per un bodybuilder. Cmq come gia detto e ridetto tutto dipende dalla persona, la sua preparazione etc, e non c e bisogno che sia storpio per che gli si possano sconsigliare alcuni esercizi anche se "di base"

Predefinito

I PL sono grossi, tutti, se parli di qualità son d'accordo con te, ma non è il loro scopo, anzi....cmq , trovamene uno "smilzo":
    http://www.powerlifting-ipf.com/
    -pictures-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KingBalez
    Io sono compleatamente dalla parte di fifty.
    E trovo che venom hai sparato tante cazzate, come quella che i pl sono grossi....
    dovevi essere più svelto a modificare il post .......cmq tranquillo.........lo apprezzo lo stesso il gesto.

Gia le foto che hai messo non rappresentano la media della gente che si trova alle gare, ma dei fisici tra i migliori, mi dispiace per i pl ma mica sono tutti degli ironpaolo...
    forse si o forse no..........sta di fatto che con i semplici stacchi e squat si cresce.........che ti piaccia oppure no(è un dato di fatto).
    La discussione infatti era indirizzata a questi esercizi base per la crescita muscolare.........e se la maggior parte dei pwl hanno una buona massa muscolare un motivo ci sarà.

Poi volevo dire che le mie esperienze mi hanno appreso che tutto e relativo quindi dire che per esempio la pressa e meno sicura dello squat non ha alcun senso, anzi, se prendiamo una media di persone a caso per me lo squatt e 1000 volte piu pericoloso.
    infatti io mi riferivo alla SCHIENA e lo squat è molto più sicuro PER LA SCHIENA rispetto alla pressa.
    Se poi uno ha dei problemi al menisco,ha problemi alla schiena in generale ecc. non consiglio ne l'uno e ne l'altro.

Chiaramente per ricercare la massa alcuni movimenti sono piu idonei di altri e vengono addirittura chiamati movimenti di base, ma per un body builder non vedo perché il curl sarebbe meno basilare del bench press o lo squatt
    innanzitutto si stava parlando di squat e non di panca piana(infatti la panca da bb non è così produttiva come può sembrare.......ed ho citato appunto le dip per il petto),in seconda cosa a parità di esempio mi dovevi citare un altro esercizio dello stesso gruppo muscolare........quindi il curl con bil adesso non c'azzecca na minkia;quindi se prendi lo squat e la leg extension secondo te quali dei due da maggiori risultati per la crescita muscolare?lo squat perchè coinvolge tutti i muscoli del corpo mentre la leg coinvolge solo il quadricipite.
    Ti faccio l'esempio anche con il curl se ti fa piacere:il curl coinvolge solo le braccia,lo squat coinvolge braccia,gambe,spalle,schiena e polpacci.......quindi?qual'è l'esercizio più produttivo in questi termini?lo squat.

Non bisogna far confusione tra la ricerca di ipertrofia o forza.
    l'ho già fatta la distinsione tra i due........per cui se sei confuso rileggi meglio.

Prendiamo l'esempio del lento avanti, io cercando ipertrofia e forza l ho fatto e rifatto pesante e a cedimento e mi ci sono infortunato diverse volte,
    e allora?c'è gente che ha fatto il lento dietro e la lat machine dietro senza alcun danno.....quindi?

non che lo eseguissi male ma e un esercizio che stressa le articolazioni, che e indispensabile per un powerlifter ma che invece puo essere sconveniente per un bodybuilder.
    a parte che non è indispensabile per un pwl dato che il pwl ricerca sempre movimenti che appaiono "simili" all'alzata in gara..........è vero che lo eseguono per migliorare la coordinazione delle spalle ma non è assolutamente indispensabile dato che si può fare altro(dist con manubri da seduto,dist con manubri da in piedi,push press alla macchina ecc.).

Cmq come gia detto e ridetto tutto dipende dalla persona, la sua preparazione etc, e non c e bisogno che sia storpio per che gli si possano sconsigliare alcuni esercizi anche se "di base"
    stiamo parlando di atleti natural............se poi vuoi dire che si può crescere lo stesso anche senza squat sono d'accordo con te(infatti l'ho già detto in precedenza.......ma si ottengono maggiori risultato con o senza squat? )ma se mi vuoi dire che cresci allo stesso modo pur facendo squat(ottieni gli stessi risultati sia con che senza squat)allora ti dico che è una cazzata madornale.
    Ultima modifica di Venom5; 11-08-2006 alle 10:55 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    I PL sono grossi, tutti, se parli di qualità son d'accordo con te, ma non è il loro scopo, anzi....cmq , trovamene uno "smilzo":
    http://www.powerlifting-ipf.com/
    -pictures-

ps.ragazzi.......cmq il termine grosso non deve per forza indicare ronnie coleman eh?!

Predefinito

Vedo che tanto caschiamo nelle solite polemiche, si finisce a natural o dopati quindi meglio finirla qua. Mi dispiace solo di averti parlato male all'inizio scusa mi e proprio scappato.E solo che quando ho visto fifty ritirarsi mi e venuta gran voglia di difenderlo.... Per il resto pensala come vuoi,magari hai ragione tu, per alcune cose sono daccordo ma per altre resto del mio avviso e continuero a fare come credo. Ciao good train!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KingBalez
    Vedo che tanto caschiamo nelle solite polemiche, si finisce a natural o dopati quindi meglio finirla qua.
    non hai capito niente di tutto quello che è stato detto fino adesso.
    ps.fifty non ha bisogno di essere difeso(non è un caso che sia mod di questa sezione).