vedo proprio che non ti piace il 4x8 eppure io non lo vedo così male, specialmente all'inizio. l'importante è usare i carichi giusti secondo mee poi variare ovviamente
vedo proprio che non ti piace il 4x8 eppure io non lo vedo così male, specialmente all'inizio. l'importante è usare i carichi giusti secondo mee poi variare ovviamente
Non so....non è che non mi piaccia, è che secondo me non ha senso fare una cosa e basta senza prevedere un minimo di progressione (programmazione,periodizzazione,ciclizzazione) ...poi, agli inizi tutto funziona....
ciao, infatti io volevo fare 3/4 settimane così, poi cambiare qualche esercizio e introducendo qualche piramidale inverso per altre 4 settimane e poi cambiare ancora, ma semre stando su un allenamento per massa per ora: di fare forza non ne vedo il motivo visto che sono ancora all'inizio, magari all'inizio 2007 un mese di forza per poi tornare a massa..
Ok, capisco, e il tuo ragionamento è giusto.....però ti consiglierei di stare, sugli esercizi "base", sulle 6 reps con esecuzioni "veloci", mentre sui complementari aumentare almeno a 8/10 con esecuzioni più lente e di prevedere un minimo di progressione tipo: aumenti i carichi oppure diminuisci il recupero o aumenti il volume....poi fai "come te pare", questo è solo un consiglio![]()
Segnalibri