Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Rabbia

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Eh ma non è per tutti i ricchi così, sai ?
    Come disse Jack Nicholson in "qualcosa è cambiato", per molti la vita è fatta di barche a vela, amici e ciambelle alla marinara...
    mah...spesso NON li conosci...non sai quanti debiti hanno oppure le loro miserie...e tutto sembra fantastico.
    come detto "ricchi e porci si pesano da morti".
    recentemente il vecchio titolare di ESSELUNG@ ha sbattuto fuori a calci i figli che hanno sabotato l'azienda riducendola al lumicino. Ora stanno cercando di vendere agli stranieri.

Predefinito

Be' sicuramente non tutti i ricchi avranno sti problemi, molti si, tanti no....
    leggendo sta storia dell esselung@ mi vien rabbia, i figli che sabotano l'azienda del padre, .... questo è il mondo di oggi ragazzi, probabilmente è sempre stato così, 200 anni fa non c'eravamo, anche se il pensiero che una volta i valori erano più forti ce l'ho sempre..
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heerokeem
    leggendo sta storia dell esselung@ mi vien rabbia, i figli che sabotano l'azienda del padre, .... questo è il mondo di oggi ragazzi, probabilmente è sempre stato così, 200 anni fa non c'eravamo, anche se il pensiero che una volta i valori erano più forti ce l'ho sempre..
    c'è un proverbio "il bisogno aguzza l'ingegno" e ki nn ha bisogno molto spesso nn lo aguzza anzi si approfitta della bambagia in cui è nato: come alcuni sanno in questo forum ho lavorato in un'industria di materie prime cosmetiche da brava laureata triennale assunta con contratto a progetto ero l'ultima ruota del carro e ho avuto modo di osservare come i due figli del proprietario (che peraltro stimo moltissimo) facessero quasi a gara nel parassitizzare l'azienda di famiglia: per carità nn lo facevano di proposito (nn potrebbero, dato che hanno l'intelligenza delle galline che mi razzolano fuori casa); per me è inconcepibile nn sfruttare la possibilità di frequentare le migliori scuole(sono entrambi solo diplomati);purtroppo le differenze ci sono ma come dicevi anche tu certi valori alla fine pagano molto di +.
    una piccola puntualizzazione: quella della ruota che gira me l'ha detta un uomo (presumo) e visto il periodo nemmeno io ci ho creduto...comunque immagino che il genere femminile in questo momento nn ti stia particolarmente simpatico per cui mi faccio da parte anche perchè stanotte parto per l'elba...
    da osservatrice spero che prossimamente le cose ti vadano per il verso giusto

Predefinito

eheheh ti ringrazio ironwoman.....se ti dico da quanto tempo sta ruota non mi gira ti spaventi!!!
    Buone vacanze allora!!!!!! Spero di poter dar qlc notizia positiva quando torni
    heero

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heerokeem
    Be' sicuramente non tutti i ricchi avranno sti problemi, molti si, tanti no....
    Ma vedi, che i valori fossero più forti è senz'altro vero, ma non per una questione di evoluzione che ha rovinato tutto. Credo anche 200 anni fa, se ci fosse stato così tanto benessere come oggi, i valori sarebbero iniziati a crollare.
    Purtroppo non c'è niente da fare, l'uomo è un animale da addomesticare. Non saremo mai veramente civili...
    In situazioni diverse anche l'animo cambierebbe. Poi va beh, i religiosi direbbero che è tutta colpa di Satana che ci ha tentato con la ricchezza, ma ci sono troppi controsensi in questo caso...
    Un appunto però lo volevo fare : non è che se uno ha fatto successo ed è ricco va disprezzato per forza. Non ne vedo il motivo. Innanzitutto perchè per fare successo al giorno d'oggi non puoi essere sicuramente un pirla, o cmq devi avere talento in qualcosa, e poi perchè... beato lui no ? Non mi pare il caso di tirare fuori polemiche del tipo : è un figlio di papà, un viziato, uno poco sveglio. Se non si guarda attorno è perchè ha avuto la fortuna di non dover guardarsi attorno ( cosa che chi deve lottare deve fare ), come ha detto anche Ironwoman. Del resto poi è per tutto così. Il mondo è ingiusto non solo per questa cosa. C'è chi è bello, chi brutto, chi intelligente, chi stupido, chi alto, chi basso... Non vedo perchè fermarsi alla categoria dei figli di papà

Predefinito

sono d'accordissimo mystico, se il mio discorso sembrasse generalizzato mi sono espresso male e mi scuso con qlcuno che potrebbe sentirsi tirato in causa, il punto che volevo toccare cmq lo si è capito....del resto, pace a tutti
    heero