cosa vuol dire cesellare? scusate l'ignoranza.
cosa vuol dire cesellare? scusate l'ignoranza.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
definire...
ah ok grazie michele.
heero
vedrai che variando le tecniche (oltre ad avere i benefici portati dai nuovi stimoli) ti accorgerai anche di quale tecnica rende di + x il tuo corpo (quella che ti darà migliori sensazioni e risultati)![]()
dark hai ragione ma inizio a pensare che sia estremamente difficile saperlo....parlo per chi è natural ovviamente, non abbiamo riscontri "immediati" o proprio a breve termine,...vabbè non ho ancora l'esperienza necessaria a capire, a rendermi conto, se una metodica mi rende più che un altra cmq trovo che sia in fondo difficile valutare......
heero
Mah...continuo a non capire le vostre preoccupazioni...
A quanto ho capito ,Linee guida per allenamento volto all'ipertrofia :
Range di reps: 5-15
Range di serie: 4-12
Tut : 3''-15''
Recuperi: 30''-3'
Se si rimane dentro si devono ottenere risultati , la chiave è farsi un allenamento che sia (nel tempo magari) il più "completo" possibile, cercare di andare a toccare tutte le variabili
Esempio cretino: ammettiamo di avere ottima padronanza di un dato esercizio e di avere dei massimali "decenti"
ESERCIZIO , eseguito in piramidale falso/inverso :
Serie : 5-5-7-9-12-15 fatto così: prime 2 serie con il 6Rm , recupero di 3' esecuzione [20X], sfilo carico e faccio la serie da 7 magari più lenta, lascio invariato il recupero sui 2,5-3' ...serie da 12 [312] 1.5' recupero..e così via..
Oppure dedico una fase in cui uso solo carichi alti , esecuzioni veloci, recuperi lunghi , nella successiva aumento il volume diminuisco velocità etc... (tipo programma di Mau)
se non si riesce ad aumentare il carico si riduce frequenza e densita' e magari reps?Originariamente Scritto da Impreza
cioe' dico si usa il carico?
perche' vedi c'e' che dice che nelle fasi di massa bisognerebbe insistere a gtwenere il muscolo pieno di sarcoplama e glicogeno anche se non si aumenta il carico.Volevo sapere se e' vero o una balla.
io mi immagino che sia una balla ma voglio essere sicuro
heerokeem, io + di risultati parlo di impressioni positiveOriginariamente Scritto da heerokeem
![]()
di solito quando una tecnica va bene avverto delle sensazioni positive (che so, sento tirare il muscolo al punto giusto, per esempio...). E' una cosa "a pelle"...![]()
ok son d'accordissimo su questo....del resto sei d'accordo che ce ne vuole di tempo prima di esclamare allo specchio: ***** sono cresciuto! se fosse così ogni giorno ci sarebbe qlc di strano.....![]()
heero
Segnalibri