Sinceramente nn lo so bene manco io![]()
, forse le differenze sono quelle che hai citato tu, forse sono due esercizi identici....forse non m'interessa più di tanto io faccio il lento avanti...come si chiama chiama quello è
![]()
![]()
Per la scheda: secondo la mia picccoooolisssima esperienza mi sto trovando molto bene lasciando 2 giorni di pausa tra stacco e squat , è una cosa molto soggettiva , dipende quanto ci metti a recuperare, in ogni caso, li terrei il più lontano possibile (lun-ven) mettendo in mezzo ai due la panca....
Il range che hai scelto è buono ma ti faccio un ragionamento: massa range di reps da 5 a 12, tut "ideale" dai 20/30 ai 70/80 secondi x serie cioè , se fai serie con 6 reps risulterebbero da 3 secondi a 13 per reps quindi il tempo potrebbe essere ad esempio [201] fino a [525] ad esempio !!! Ancora, il recupero fra le serie gioca un ruolo importantissimo per questo si usano recuperi alti (2',3') o bassi (1,1.5)...pesi costanti e reps a calare (tipo piramidale falso)oppure pesi decrescenti e reps costanti ( o crescenti tipo piramidale inverso) , i carichi nelle serie successive scendono proporzionalmente ai recuperi e l'imput che si da al muscolo è diverso in ognuno dei casi.......e questi sono solo pochi aspetti della "variazione", se vuoi avere risultati devi per forza variaresia nel tempo che nel wo stesso, ti faccio un esempio pratico:
Petto : piana 2x6, aggiungi una serie ogni settimana (2/3/4x6), in questo modo aumenti il volume di lavoro (l'ntensità cala per forza) , esecuzione [20X] in questo modo vai a sollecitare le fibre veloci, recupero 2,5-3 minuti.
Croci : 3x10/12 , tempo [412] , recupero 2 minuti e scali di 15/20 secondi ogni settimana...
Queste sono mie considerazioni, naturalmente![]()

sia nel tempo che nel wo stesso, ti faccio un esempio pratico:
). FIn'ora mi regolavo che appena raggiungevo le rip prestabilite al limite aumentavo il peso, ma proverò come mi hai suggerito a variare le serie, le rip e i recuperi di wo in wo.

Segnalibri