Assolutamente inutile!Originariamente Scritto da Spyr
Come ha detto Impreza ha un senso allenare in superset muscoli antagonisti, in questo caso
estensioni del busto
crunch
altrimenti è come fare una serie da 30!
Assolutamente inutile!Originariamente Scritto da Spyr
Come ha detto Impreza ha un senso allenare in superset muscoli antagonisti, in questo caso
estensioni del busto
crunch
altrimenti è come fare una serie da 30!
Fifty, secondo me sei stato un pò drastico...![]()
ok, ci sono combinazioni migliori sono daccordo. Potrebbe fare alzate gambe+crunch di un qualche tipo (solo per spostare un pò l'enfasi su zone diverse, anche se come sai meglio di me il retto dell'addome è un muscolo unico).
Due alzate delle gambe magari non le farei, ma un set composto (se vogliamo chiamare super set solo quelle con muscolli antagonisti) se dovessi suggerirlo per un muscolo forse propenderei proprio per l'addome.
Non intendo smentire la tua esperienza o contestare il tuo parere ci mancherebbe...ma come sempre solo riportare il mio piccolo vissuto di palestra (che ormai non è più tanto di "primissimo pelo", lasciami dire così
![]()
anche se fra acciacchi vari...)
Il discorso è proprio quello, che il retto addominale è uno solo!
Avrebbe un senso se facessi crunch ed obliqui, crunch e vacuum (trasverso).
Il retto addominale si puo' lavorare in due modi:
avvicinando lo sterno al bacino (crunch) o il bacino allo sterno (crunch inverso) ma il prodotto non cambia![]()
Quindi se facciamo una serie doppia (non superserie) praticamente dello stesso esercizio, è come se facessimo 1 serie da 30 invece che 2 da 15.
Poi ognuno è libero di fare cio' che vuole![]()
mi raccomando che sia il bacino verso lo sterno, senza bisogno di muovere su e giù le gambe tese. basta alzare e abbassare il bacino dalla panca, tenendo sempre le ginocchia al petto.
Sono felice che abbia ribatido che il retto è uno solo così tanti smetteranno di dire di allena l'addominale alto e basso...
mmm allora se facessi in superserie crunch a terra e alzata delle gambe andrebbe bene,vero?
Spyr, leggi quello che ho scritto§#e
Segnalibri