Ringrazio e saluto Enrico che ha la bontà di passare a leggere il mio Blog.![]()
Non conosco. Perché non mi dai qualche dritta ? Mi sa che abbiamo qualche passione musicale in comune con Enrico...
Cronaca di ieri, Domenica.
ME Squat
Mi sento bene. Allora sistemo i reggibilancere e carico:
2x6 @ 100 rest 1 Warm Up
2x3 @ 120 rest 2 1x1 @ 130 1x1 @ 140 1x1 @150 1x1 @155. In preda all'incoscienza, voglio testare il 160. Set-up, vado giù e mi blocco. Panico: ora che faccio ? Allora mi inginocchio e cerco, andando verso dx, di appoggiare il bilancere. Ce la faccio, ma:
1. mi scortico la spalla sx;
2. mi faccio male al ginocchio dx;
3. mi procuro una dolorosa iperestensione del lombare con conseguenza al gluteo dx.
Dolore trememendo.
Incazzat° con me stesso e con la mia stupidità, continuo, avendo anche i muscoli caldi, con i complementari.
Calf in piedi al multi
4x20 @ 60 rest 30 sec.
Dip BW 4x20
Panca presa stretta
4x8 @ 60 rest 1
Quindi...
Titolo: "Come farsi male, senza spotter, quando si testano i (sub)massimali..."
Sottotitolo: "Ma che cazjio ci faccio alla mia età, a sollevare pesi ?"
da questa lezione, ci ricavo un po' di insegnamenti:
1. anche quando uno si sente un tirannosauro, l'infortunio è sempre in agguato;
2. occorre la massima attenzione a tirare su pesi di una certa consistenza, soprattutto quando uno è da solo in palestra;
3. l'umiltà, in palestra, è l'aspetto che non ci fa essere sconsiderati e ci permette di riallenarci dopo due giorni.
E sì, perché adesso voglio proprio capire quando riuscirò nuovamente a prendere in mano un bilancere senza provare il dolore alla bassa schiena che provo adesso, che non riesco neanche ad allacciarmi le scarpe...![]()

), le piazzo a larghezza dei disconi da 20 e un pochinino più indietro delle spalle in accosciata, in caso di fallimento ci appoggio il bil....non sono sicurissime e infatti non "ci butto" sopra il bilanciere,però mi hanno "salvato" decine di volte
... passerà dai... ma da buon nipote ingrato ti dirò che sei stato anche un po °pirla° se mi fai passare il termine
???ai muri di casa tua obbligati in solido con la signora tattoos
gli faccio un'offerta...che non può rifiutare (Il Padrino)

Segnalibri