WO aerobico al 85 % FCmax. 5+35 min.
Colonna sonora Mix anni 80... Aha, Frankie goes to hollywood, Clash, Cure, Japan, Pet Shop Boy, e chi più ne ha più ne metta...
Piccola chicca per Impreza: conosci i Tuxedo Moon o i Psychedelic Furs ?
WO aerobico al 85 % FCmax. 5+35 min.
Colonna sonora Mix anni 80... Aha, Frankie goes to hollywood, Clash, Cure, Japan, Pet Shop Boy, e chi più ne ha più ne metta...
Piccola chicca per Impreza: conosci i Tuxedo Moon o i Psychedelic Furs ?
and heaveeennn don't tear you apart![]()
...
I Tuxedo Moon nn li conosco![]()
![]()
Bravo !!!
Per i tuxedo, beccati questo:
![]()
ooookkkkvediamo se "merita"
![]()
![]()
![]()
![]()
Oggi Panca DE
(si fa per dire, perché, già in piscina ci sono solo io che faccio palestra, se poi mi vedono arrivare anche con gli elastici o con le catene come mi ha consigliato Albion per altri Forum, chiamano direttamente la neuro...).
Quindi, occorre accontentarsi di ciò che passa il convento e mi converto ad una esplosiva.
Pertanto:
2x6 @ 60 rest 1
3x3 @ 70 rest 1
5x2 @ 75 rest 1
Come detto, movimento esplosivo in alzata.
Complementari
Curl in piedi EZ 4x10 @45 rest 1
Hammer 5x6 @ 24 rest 1
Crunch 4x20 BW + 20
Inverse 4x20
Nessuna nuotata. Il tempo non è dei migliori. Vento ed anche un pelino di nuvole. Chissà domani.
Il programma prevede il ME di Squat, vedremo, vedremo.
Bonne Soirée a tous le monde...
non è che il DE lo fai solo con catene ed elastici. Puoi pure farlo senza nessun tipo di accrocco particolare. Magari è meglio se lasci il peso costante e ti concentri sulla velocità di esecuzione.
p.s.
e gli "In the nursery" che t'hanno fatto?
Ringrazio e saluto Enrico che ha la bontà di passare a leggere il mio Blog.![]()
Non conosco. Perché non mi dai qualche dritta ? Mi sa che abbiamo qualche passione musicale in comune con Enrico...
Cronaca di ieri, Domenica.
ME Squat
Mi sento bene. Allora sistemo i reggibilancere e carico:
2x6 @ 100 rest 1 Warm Up
2x3 @ 120 rest 2 1x1 @ 130 1x1 @ 140 1x1 @150 1x1 @155. In preda all'incoscienza, voglio testare il 160. Set-up, vado giù e mi blocco. Panico: ora che faccio ? Allora mi inginocchio e cerco, andando verso dx, di appoggiare il bilancere. Ce la faccio, ma:
1. mi scortico la spalla sx;
2. mi faccio male al ginocchio dx;
3. mi procuro una dolorosa iperestensione del lombare con conseguenza al gluteo dx.
Dolore trememendo.
Incazzat° con me stesso e con la mia stupidità, continuo, avendo anche i muscoli caldi, con i complementari.
Calf in piedi al multi
4x20 @ 60 rest 30 sec.
Dip BW 4x20
Panca presa stretta
4x8 @ 60 rest 1
Quindi...
Titolo: "Come farsi male, senza spotter, quando si testano i (sub)massimali..."
Sottotitolo: "Ma che cazjio ci faccio alla mia età, a sollevare pesi ?"
da questa lezione, ci ricavo un po' di insegnamenti:
1. anche quando uno si sente un tirannosauro, l'infortunio è sempre in agguato;
2. occorre la massima attenzione a tirare su pesi di una certa consistenza, soprattutto quando uno è da solo in palestra;
3. l'umiltà, in palestra, è l'aspetto che non ci fa essere sconsiderati e ci permette di riallenarci dopo due giorni.
E sì, perché adesso voglio proprio capire quando riuscirò nuovamente a prendere in mano un bilancere senza provare il dolore alla bassa schiena che provo adesso, che non riesco neanche ad allacciarmi le scarpe...![]()
Segnalibri