grazie mille dei consigli!
hai ragione, la mia alimentazione è povera di alcune componenti...come grassi "buoni" contenuti nella frutta secca, ma non pensavo di esagerare con i carbo, anzi...pensavo di assumerne pochi![]()
...in effetti pranzo con pasta/riso, in più ho frutta sia a colazione, spuntino e merenda. Eliminerò però la mela prima di dormire, anche se farò fatica perchè prima di andare a letto mi viene sempre un languorino...magari potrei sgranocchiare 1 o 2 noci, che dici?
Inoltre inserirò proteine a pranzo (pasta col tonno, pollo ecc...le carni rosse le preferisco alla sera);
Un dubbio sui formaggi: io a volte mangio una "pepita" di parmiggiano nel pomeriggio al posto della frutta dopo l'allenamento...però non ho letto in nessuna dieta consigliata alcun tipo di spuntino del genere: sbaglio?
E un'ultima cosa sull'abbinamento proteine + formaggi...se per esempio mangio la pasta col ragù e aggiungo il grana è scorretto da un punto di vista nutrizionale (troppe proteine diverse tra loro) oppure mi limito ad introdurre lipidi con olio d'oliva e lascio il grana come spuntino pomeridiano?
Ti ringrazio, sei davvero un gentiluomo![]()
Ele

Segnalibri