Eccoci, Ele.
Innanzitutto, benvenuta.
Arrivando al centro della problematica alimentazione, direi che occorre partire dalla base.
Sono convinto che occorrano per lo meno 1500-1600 Kcal. per mantenere il tuo peso mentre non sono altrettanto convinto che l'alimentazione che tu assumi li possa fornire (benché Tu non posti le grammature).
Per aumentare di 3/4 Kg. di massa (bada, non parlo di massa magra, per le ragioni che spiegherò più avanti), occorre un'alimentazione che apporti più nutrienti e calorie rispetto al tuo fabbisogno giornaliero.
Naturalmente, il concetto di acquisire solo massa magra è piuttosto velleitario: se mangi più (non dico 5000 Kcal. in più, ma anche un 10% in più è sufficiente), qualche cellula adiposa la ritroverai. Ma non mi preoccuperei più di tanto: diamo una vigorosa scrollata al metabolismo, che, dalle tue parole, non stento a credere sia piuttosto lento. Giusto ?
La cosa che salta agli occhi è un certo squilibrio sui macronutrienti. Troppi carbo rispetto a protidi e lipidi.
Sinceramente, Ti consiglierei di assumere un po' di frutta secca a colazione, inserire una fonte proteica a pranzo (uova, carne, pesce, affettati, vedi tu...), mentre eliminerei il pasto prima di andare a dormire (soprattutto a base di fruttosio).
Non so se sono stato chiaro...
Per il pre-post WO, negli ultimi Thread, sia qua sia nella sezione Alimentazione, ne abbiamo discusso proprio oggi.



Rispondi Citando
Segnalibri