Visto che è un po' di tempo che non prendi pesi in mano, dovresti iniziare con un periodo di "condizionamento", che ti permettera di oliare per bene il tuo corpo, in vista di allenamenti più impegnativi!
Visto che è un po' di tempo che non prendi pesi in mano, dovresti iniziare con un periodo di "condizionamento", che ti permettera di oliare per bene il tuo corpo, in vista di allenamenti più impegnativi!
Salve,vorrei chiedere qualche info riguardo l'allenamento
Più che altro vorrei sapere la suddivisione/ordine dei gruppi muscolari, spalmando gli allenamenti in due giorni a settimana.
Fatico molto ad allenare deltoidi, addominali e tricipiti, nel senso che faccio una fatica boia a chiudere le serie, ma quando ho finito non sono stanco.
Inoltre, visto che non muovo un po di ghisa da molto e la dieta (-22kg) mi ha tolto un bel po di forza (prima facevo 90kg di massimale alla panca piana a 18 anni, mentre ora facendo le serie 3*10 con 40kg faccio una fatica enorme)
Rigardo alla progressione, visto che come volevasi dimostrare il mio istruttore non l'ha prevista, come sarebbe utile impostarla in un mesociclo di 4 settimane ab ab ab ab? il piramidale è meglio normale o inverso per riprendere forza?
grazie delle info
Segnalibri