Risultati da 1 a 15 di 174

Discussione: diario di gigi

Visualizzazione Ibrida

Predefinito nikephobia

nikefobia
    cosi l ha definita il mio spotter quando i 110 di panca non sono saliti
    da niche (o nike) la dea della vittoria
    paura di vincere
    molto piu modestamente io avrei detto "non ce li ho,mi manca giusto uno zic ma non ce li ho "
    a essere sincero avere migliorato di 2,5 rispetto a 5 settimane fa
    mi ha scaricato la testa ( non ero piu sicuro di andare su )
    ci ho provato 2 volte ma quasi per accontentare il mio amico che mi diceva che li avevo
    in effetti al 2° tentativo è mancata un inezia ma il bilancere me l'hanno sfiorato ergo nisba .
    adesso dopo 2 ore sono qui che mi rodo per non essere stato piu convinto ma neanche cosi credo che sarebbero saliti
    non importa rileggo la mia firma e mi dico la prossima volta saliranno i maledetti
    quindi
    massimale di panca:
    ...
    2x3@85
    1x2@92,5
    singole
    97,5
    102,5
    107,5 (nuovo personal best)
    110 non va
    110 non va
    (1x8 @70 per defaticare il cervello)
    poi
    panca stretta 5x6
    lat 3x8
    lento 4x6 + 1x8
    rematore manubri 4x6
    curl bilancere 1x8 + 3x6 + 1x12
    e adesso riposo per una 20ina di giorni (volevo provare il max di squat venerdi ma mi vuole la mia dea quindi niente)
    bilancio annuale
    direi buono
    a settembre/ottobre 1x5@82,5 in panca mi sembrava gia molto
    avevo velleità di fare lo stripman (piu da trattoria che da discoteca pero sempre l'idea c'era)
    e il peggio del peggio
    usavo il multipower per il lento e lo squat
    in comune rimane la voglia immensa direi quasi amore di spostare ferro da un punto allo stesso punto
    ogni volta aggiungendo qualche grammo o 1 ripetizione
    forse la ricompensa non sarà il vahalla ma l'importante è sentirsi guerrieri
    peace but never give up
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

Che dire ? I carichi si fanno di sessione in sessione ragguardevoli. Ed è appassionante il Tuo racconto. Bello: mi piace.

Perché non pensi di postare una foto ? Sono curioso.

Predefinito

ieri donazione quindi 450 di sangue in meno
    a dirla tutta non ho scelto il giorno piu felice per farla
    visto che poi il max di panca di mercoledi si è fatto un po sentire
    ma non mi andava di ritardare ancora visto che i 90 giorni erano gia passati da una settimana
    c.que un sano pisolino pomeridiano/un paio di spuntini non troppo abbondanti ma con la giusta frequenza mi hanno ridato le forze
    ho pensato alla richiesta di zio tatoos di postare una foto
    in effetti non ne ho "uppata" neanche una
    boh forse mi vedo un po troppo "manigliato"
    boh forse lo sono un po troppo "manigliato"
    magari poi perdo i lettori o chi mi vede ed è nuovo di questo sport cambia idea
    va be la posto comunque
    poi che diario sarebbe senza neanche una foto
    certo ricordandomi del liceo le foto erano di pam anderson e le altre di baywatch + ovvio qualcuna di calcio e wrestling (quello dei tempi di dan peterson anche se il mito del "deadman" c'era gia)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto 069.jpg‎ 
Visualizzazioni: 333 
Dimensione: 20.4 KB 
ID: 4485  

Predefinito

Che dire Gigi ?
    La struttura ed i muscoli per sostenere i Kg. che sollevi ci sono tutti.

Sul "manigliamento", in effetti è presente e, probabilmente, non fa risaltare il V-shape.

Ma questo dipende molto dai Tuoi obiettivi. E' molto più saggio aumentare la massa per poi definirsi, anziché definire una cosa inesistente...

Vedo che, anche Tu come me, non "brilli" di qualità fotografica.

Comunque, bella cintura !

Predefinito

inizia la nuova stagione
    non ho postato per un po anche se effettive di vacanza ho fatto 1 sola settimana
    in effetti il diario di allenamento sarebbe stato scarso
    qualcosina a casa ho fatto
    da segnalarsi giusto qualche esercizio da ministrongman con i bidoni della tempera da muro con dentro acqua sassi e pezzi di tubo
    esercizi di pliometria
    qualche clean&press con un bilancere trovato per caso in cantina e appesantito con dei "cosi di forma simile a un disco" che penso fossero delle guarnizioni per caldaie o roba simile (mio nonno faceva l'idraulico e c'è ancora in giro qualche avanzo di materiale)
    poi la settimana di riposo assoluto da qualsiasi cosa che fosse palestra e alimentazione saluberrima ovvero qualche giorno per i monti dell'austria e poi il summerbreeze (summer-breeze.de ) metal festival di 3 giorni: stupendo.
    vedo con piacere che oggi è stato pulito il forum da una macchia spiacevole ma non voglio dire nulla a riguardo solo:
    meno male
    con oggi ho ricominciato ad allenarmi e infatti adesso sono distrutto anche se il cedimento l'ho tenuto lontano
    punto di partenza stagione k6/k7
    135/107.5/155
    penso che quest'anno mi dedicherò solo alla palestra anche se questo vuol dire abbandonare la pallavolo
    che sebbene a livello amatoriale mi tiene compagnia dalla 2a media
    è una scelta dura ma sento che va fatta
    ovvio il vero traguardo sarà sentire pronunciare il mio nome dal rettore del politecnico non perche l'ho tamponato ma perche sta dicendo che è finalmente finita
    torniamo al w.o. niente di che ho pensato a una "fullbody" e tenere gli esercizi base su 2/3 serie con ripetizioni medie e carichi circa al 70%
    squat 3x6 @100
    panca 3x6@80
    stacco 2x5@120
    poi il resto molto easy
    lento 2x10
    rematore 2x12
    lat 2x12
    push down 2x10
    bicipiti 2x8
    addome
    l'orologio l'ho guardato solo alla fine 62min+il riscaldamento (10 circa)
    adesso oltre che ad essere davvero sfatto ho quella sensazione di fame continua anche se ho mangiato abbondante
    va be film e tazza di the verde per distrarmi un po
    bye

Predefinito

entrato in palestra oggi mi son detto "wow figata" ci si allena con un live dei manowar
    di solito dalle casse esce solo o disco di qualità pessima o latino americano
    infatti l'idillio è durato solo un paio di canzoni il tempo di cambiarmi e fare 5 minuti di riscaldamento
    poi non appena metto il bilancere sulle spalle si torna alla dura realtà (musicale) qualcuno deve essersi lamentato
    e va be si va per il ferro non per la musica.
    questa settimana la vedo come di ricondizionamento visto che a essere sincero il w.o. di mercoledi scorso si è fatto sentire per un po soprattutto nelle gambe
    poi per la prossima/e ho ancora le idee un pochino confuse non so se iniziare una progressione (5x4 6x3 8x2 3 settimane da 3 w.o. con carichi e recuperi a salire) o se riprendere con il simil coniugato (su 2 w.o. dinamici e 2 di max effort).
    ai cari lettori del diario, se ci siete ancora, chiedo un parere.
    allenameto di oggi
    squat 5x5 @100 rec 1'30" rispetto alla settimana scorsa il peso (lo stesso) mi è sembrato molto piu gestibile
    leg ext 2x12
    stacco GT 2x10 (peso ridicolo cercando pero la qualita nel movimento)
    calf in piedi 4x15
    curl bilancere 4x6
    concentrato manubri no rest 3x8
    addome
    tempo 50 minuti chiacchere inlcuse
    ps vado un po ot ma nel tempo che ho scritto il post il decoder di sky mi si è impallato 3 volte ufff per una volta che un film lo guardavo in maniera legale...
    appuntino per domani chiamare l'assistenza
    bye

Predefinito

premessa scritta pero a fine post:
    oggi niente tono allegro proprio no ci sono chiedo scusa da subito
    è da ieri pomeriggio la testa non c'è molto anzi non c'è proprio piu'
    avrò si e no studiato una dozzina di pagine e per il resto del tempo li a guardare il soffitto
    quello che non vorrei mai voluto sentire l'ho purtroppo visto scritto su una finestra di msn
    "forse è meglio se per un po non ci sentiamo"
    assurdo
    ok i miei anni li ho e dovrei essere in una situazione diversa da quella del pasciuto universitario un "pelo fuoricorso"
    pero da un minuto all'altro vedersi rinfacciare "non ho piu tempo per aspettarti"
    anche se piu o meno la fine è definita (spero luglio) quando fino al secondo prima era tutto ok anzi sarebbe stato un bel inizio, è verramente dura
    colpa mia e basta pero che gran male che fa
    speravo che l'allenamento mi scaricasse un po ma adesso sono solo piu stanco
    mi ripropongo lo schema dello squat di lunedi anche per la panca
    panca 5x5 @85 pausa 1'30" anche in Va serie con discreto buffer (forse 2 colpi tutti)
    panca 1x10@70(comode e con un pochino di riserva non moltissima pero) non so perchè pero mi piaceva l'dea
    panca alta 2x12 peso leggero ma, con fermo al petto per rompere le 2 fasi, è diventato corposo
    dips 2x12 @bw
    lento manubri 4x5 qui mi sono fatto un po schifo ma ok arrivavo da 8 serie di panca e le dips
    alzate laterali 2x12
    rematore 4x6
    lat 3x10
    niente addome ma dopo mesi e mesi ho deciso di correre un po:
    3+1+2+1+2+1 dove gli "1" sono di corsa veloce mentre gli altri di corsa blanda
    (le 2 velocità sono in rapporto 3 a 2)

Predefinito

Evita le balconate, gli argini dei fiumi Caro gigi, cerco di scherzare e mi dispiace leggere sul tuo interessante diario di allenamento uno screzio di vita amara...
    Spero di non fraintendere, ma "quando fino al secondo prima era tutto ok" non era OK per tutti, può essere dura pensarlo però queste cose non accadono quasi mai per caso o così improvvisamente come sembra.
    Hai come dici "i tuoi anni" e una fibra da bbuilder, una vita davanti e amici disinteressati qui e altrove, diventerai più forte e andrai avanti

Predefinito

leggo solo adesso
    a vieri un grazie per la chiarezza delle parole e soprattutto per il conforto
    sei un grande
    le difficoltà esterne possono a volte fare perdere un po lucidità quindi ho creduto giusto dopo aver preso uno schiaffo bello pesante ritirare su la testa
    e cercare di starle il piu vicino posssible.
    in questi giorni abbiamo fatto pace e sembra tornato come se niente sia successo (purtroppo so che non è cosi)
    non è riscaldare la minestra che non sia mai ci ho gia picchiato troppe volte la testa in passato

adesso pero torno a raccontare di ferro e sudore
    w.o di venerdi
    stacco 5x5@120 rest 2' come per la panca qualche doms si è sentito dopo circa 24 ore ma tutto nella norma
    pressa 3x10
    leg curl 4x8
    sit calf 4x15
    panca stretta 4x5
    french press 4x8
    addome tipo tana delle tigri
    da domani penso che tornerò ai 4 allenamenti alternando w.o. dinamici a quelli di max effort
    partirò molto "easy" con panca e squat in tutte e 2 le versioni
    ...pronti...lift