Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Funzione attrezzatura PL

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mattia1987
    a proposito della cinta , io faccio stacchi con 185kg usandola , dici che senza nn sarebbe pericoloso ?
    poi un altra cosa prima in palestra usavo il gesso, ma ora nn lo fanno + usare "dice che sporca" come se fosse pulita la palestra, posso usare i guanti quelli da carpentiere , perche quando faccio lo stacco o la camminata del contadino mi bruciano le mani, o aiuta troppo?

ciao
    A coloro che dicono che il magnesio sporca digli che cambi palestra perchè loro non capiscono un accidente, una palestra deve essere una palestra, non un salotto o un'accozzaglia di macchinari che per la maggior parte dei soggetti non servono!

Predefinito

a proposito dell'accozzaglia di macchinari, scusate l'OT, recentemente mi sono allenato in una palestra diversa dalle solite che frequento ( ogni tanto sperimento nuove palestre ), questa aveva un rak decente ma pochi dischi, per trovarli dovevo aggirarmi tra i macchinari che erano praticamente disposti su più file uno davanti all'altro, lo spazio per passare era davvero poco ed io di profilo sono più che 25cm ( tale era lo spazio tra un macchinario e l'altro), bene ..... nel tentativo di recuperare dischi girando tra spazi esigui urtai un disco che cadde, il proprietario rivolgendosi in malo modo mi disse: " bisogna stare un po attenti però...... bisogna muoversi con cautela!!! " la mia risposta fu: " si suppone che in palestra si venga per fare del movimento..... quindi si necessita di spazi idonei alle misure di un corpo umano, il fatto che i macchinari siano omologati non significa che possono essere accatastati uno sull'altro! "

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rena
    la mia risposta fu: " si suppone che in palestra si venga per fare del movimento..... quindi si necessita di spazi idonei alle misure di un corpo umano, il fatto che i macchinari siano omologati non significa che possono essere accatastati uno sull'altro! "
    cavolo e questa risposta te venuta fuori così?
    Come è finita poi, in rissa?

Predefinito

In effetti, ci sono problemi di allocazione delle macchine su concetti di sicurezza umana. Immagino che la palestra non fosse proprio a norma...

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito palestre

io abito a sesto s giovanni (mi) qui le palestre sn tutte alla moda e ci vanno solo persone ke nn fanno un caxxo ,in queste palestre nn si vede un bilanciere e nemmeno manubri, solo macchinari che devi essere laureato in ingegneria per capire cm funzionano, un giorno andando in giro alla ricerca della palestra perduta con il mio compagno abbiamo visto una porticina ,siamo entrati ed era una palestra , a mio parere bellissima ci sn bilancieri arruginiti dischi di ghisa pochi macchinari(sl latorretta del pulley e pulldown e la press per le spalle)panche regolabili e fisse per il bench, ci sn gli scarafaggi che ti fanno compagnia la muffa sulle pareti eccc,, per i primi 2 mesi tutto bene nessuno diceva niente facevamo squat stacchi slanci ecc.. poi hop portato il gesso lo usato x un periodo poi e venuto il proprietario dicendo che nn potevo + usarlo perche gli altri si lam entavano.

Morale: nn posso cambiare palestra xke li ce ttt quello ke mi serve e bene o male nessuno dice niente sugli esercizzi che facciamo, cmq allora la cinta la devo usare quando faccio i stacchi e posso usare i guanti da carpentiere per gli stacchi e la camminata del contadino ? perpiacere rispp

Predefinito

NO!!!! non usare i guanti......usa il magnesio!!!!! casomai ti porti dietro uno straccio per pulire poi quando hai finito.

Io lo faccio...... non che mi abbiano detto qualcosa.... ma è per correttezza, alla fine, se ho sporcato di bianco l'area di allenamento vado nello sgabuzzino prendo il bastone da lavare in terra e do una passata veloce, se ho sporcato anche le panche uso la carta.
    Questione di rispetto per gli altri e basta, nulla di che, faccio esattamente quello che farei in casa.

Predefinito ok

NO!!!! non usare i guanti......usa il magnesio!!!!! casomai ti porti dietro uno straccio per pulire poi quando hai finito.

Io lo faccio...... non che mi abbiano detto qualcosa.... ma è per correttezza, alla fine, se ho sporcato di bianco l'area di allenamento vado nello sgabuzzino prendo il bastone da lavare in terra e do una passata veloce, se ho sporcato anche le panche uso la carta.
    Questione di rispetto per gli altri e basta, nulla di che, faccio esattamente quello che farei in casa.
    io lo facevo (pulire) ma gli altri dicevano che nn faceva niente che era sl un po di gesso. poi il proprietario mi haq detto (vedi prima) a settembre provero a parlarci e a trvare un accordo

e per quanto riguarda la cinta la devo usare quando faccio le 3 ripetizioni?

ciao e grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da motore
    cavolo e questa risposta te venuta fuori così?
    Come è finita poi, in rissa?
    La risposta è venuta più o meno fuori in questo modo; la rissa no ...... se posso evito le risse!

Predefinito

Ho capito, era molto grosso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da motore
    Ho capito, era molto grosso
    NO! sono io che se si innesca la rissa sono grosso e cattivo......... quindi è meglio evitarla.......divento pericoloso!

P.S.
    Non è vero sono un buono e le risse non mi piacciono ........ sono inutili!
    Ultima modifica di rena; 03-08-2006 alle 08:11 AM

Predefinito

..............e per quanto riguarda la cinta la devo usare quando faccio le 3 ripetizioni?..........
    Usare o non usare la cinta è soggettivo.

Mi spiego meglio; se usi dei carichi ai quali sei allenato e la tua "cintura naturale" ( addominali, lombari ecc. ) è abbastanza forte da supportare il resto del corpo nello sforzo, allora puoi anche non mettere la cintura, se invece i carichi sono per la tua "cintura naturale" elevati, allora usa la cintura ma allena i tuoi addominali lombari ecc. a superare tale carico, quando sarai pronto toglierai la cintura per i carichi attuali e la rimetterai per carichi maggiori e così via. Non è che per portare a casa le borse della spesa ti metti la cintura .....No? quindi vuol dire che non per tutti i pesi si deve mettere obbligatoriamente la cintura, va usata secondo necessità, non è un ornamento! Diverso è se tendi ad essere eccessivamente scomposto durante un'esecuzione, oppure se hai una patologia particolare in atto tipo ernie, discopatie ecc.
    Ciao

Predefinito

Usare o non usare la cinta è soggettivo.

Mi spiego meglio; se usi dei carichi ai quali sei allenato e la tua "cintura naturale" ( addominali, lombari ecc. ) è abbastanza forte da supportare il resto del corpo nello sforzo, allora puoi anche non mettere la cintura, se invece i carichi sono per la tua "cintura naturale" elevati, allora usa la cintura ma allena i tuoi addominali lombari ecc. a superare tale carico, quando sarai pronto toglierai la cintura per i carichi attuali e la rimetterai per carichi maggiori e così via. Non è che per portare a casa le borse della spesa ti metti la cintura .....No? quindi vuol dire che non per tutti i pesi si deve mettere obbligatoriamente la cintura, va usata secondo necessità, non è un ornamento! Diverso è se tendi ad essere eccessivamente scomposto durante un'esecuzione, oppure se hai una patologia particolare in atto tipo ernie, discopatie ecc.
    Ciao
    Forse sara una domanda stupida ma come posso sapere se il peso che utilizzo necerssita di cinta o no io di solito anda vo a ripetizioni, quando ne faccio 2 3 la uso gia se ne faccio da 4 in su cerco di evitare

Predefinito

Forse sara una domanda stupida ma come posso sapere se il peso che utilizzo necerssita di cinta o no io di solito anda vo a ripetizioni, quando ne faccio 2 3 la uso gia se ne faccio da 4 in su cerco di evitare

Il problema nel consigliare qualcuno via internet è sempre lo stesso...... infatti solitamente intervengo poco o non intervengo affatto, proprio perchè non ti vedo allenarti, non ti conosco, non so che vita sociale hai, non conosco la tua conformazione fisica ecc.ecc.

In questo caso ti ho dato una chiave di lettura per superare i tuoi dubbi, usala...... I parametri di valutazione li hai tu non io, comparali e valutali.

Caro amico.... quando sei piccino ed inciampi e cadi , è più preziosa la Mamma che senza agitarsi ti dice " tirati su e vieni da mamma " piuttosto che quella che si agita strillando e corre a tirarti su e compatirti.
    Ciao

Predefinito grazie

In questo caso ti ho dato una chiave di lettura per superare i tuoi dubbi, usala...... I parametri di valutazione li hai tu non io, comparali e valutali.

Caro amico.... quando sei piccino ed inciampi e cadi , è più preziosa la Mamma che senza agitarsi ti dice " tirati su e vieni da mamma " piuttosto che quella che si agita strillando e corre a tirarti su e compatirti.
    Ciao[/QUOTE]
    ho capito grazie per il tuo aiuto ( bella sta metafora)

Predefinito buone vacanze

ciao a tutti io tra qlk ora parto ci si risente a fine mese pronto a tempestarvi di domande,

cmq grazie per i vostri consigli e chiarimenti grazie a tutti
    e buone vacanze