oggi: partitona a streetball sotto il sole cocente.. ci voleva proprio!![]()
Prevedo serata di sgarri essendo la festa svizzera --> griglia & birre eheh
oggi: partitona a streetball sotto il sole cocente.. ci voleva proprio!![]()
Prevedo serata di sgarri essendo la festa svizzera --> griglia & birre eheh
allenamento gambe-spalle:
squat: 4 * 80kg-90kg-110kg (6 reps)-80kg --> mi sono concentrato molto sull'esecuzione (mantenendo la fase isometrica per 2 sec)
pressa: 4 * 8 con 180 kg
lento avanti: 4 * 8 con 27.5 kg
tirate al mento (al posto delle alzate laterali): 4 * 8 con 50 kg --> è la prima volta che le faccio, come variante alle alzate laterali
shrugs con manubri: 4 * 8 con 35kg --> non capisco bene come si esegue l'esercizio, le braccia devono essere tese e si muovono solo le spalle facendo un movimento di scrollata oppure un movimento circolare?
Dalla foga foga mi sono scordato di allenare i polpacci, cosa che farò domani mattina.
venerdi scorso:
deadlift: 9 set da 3 reps con 105 kg gli ultimi due set falliti la presa mi ha lasciato![]()
rematore con bilanciere: è la prima volta che lo provo con il bilanciere, ho caricato 60kg 4 set da 8 reps. Per adesso posso dire che preferisco quello con i manubri...
trazioni su sbarra: 4*8
dips: con 20 kg di sovraccarico 4*8
tricipiti ai cavi: --> push down alternato ma con il palmo rivolto all'insù (nocche verso il suolo), prima volta che lo faccio, ottimo feeling, sentivo i due capi del tricipite che lavoravano come non mai.
alcune brevi considerazioni sull'allenamento di ieri:
sulla panca piana sono riuscito finalmente a cambiare peso (80 kg 5 reps, abbastanza pulite).
In palestra ce n'era uno davvero grosso dal busto in su, ma modello "chicken legs", mi fa che lo squat non lo fa mai infatti faceva fatica a tirare su 70kg... mah...
In questo periodo (è da una settimana e mezza) sto mangiando male (non intendo schifezze ma mangio davvero sregolato e sto in giro in media fino alle 3.00 di mattina tutte le sere) sarà perchè sono in vacanza, c'è il festival del film a Locarno ed è quindi tempo di bagordi... Non vedo l'ora che finisca sto benedetto festival eheh.
uff finalmente è finito il periodo di "festa hardcore", ora si ricomincia a mangiare decentemente!
uff oggi giornata da dimenticare.. uno s***** totale!
il mattino corsa quotidiana, a 9 km/h circa: volevo fare un'oretta di corsa lungo il fiume ma faceva troppo caldo, dopo mezzora mi sono fermato.. mmmh!
verso sera allenamento petto-bicipiti: la palestra dove vado solitamente è chiusa per ferie allora sono andato in un altra palestra (una ***** totale) la sala pesi --> microscopica è dir tanto, attrezzi del dopo guerra, le macchine invece andavano ad aria (pressione) --> la più grande schifezza mai vista!!
Vado per fare la benchpress carico per la prima serie: mai visto un bilanciere così piccolo e corto!!! Una schifezza da usare, usando la presa solita le mie mani toccavano i dischi di ghisa... non sapevo manco quanto pesava... ho provato a caricare 78 kg (pensando fossero 78 invece era un po' di più) senza assistenza (non c'era nessuno neanche un personal trainer.. never seen before) --> alla 5 ripetizione ho rischiato di rimanere strozzato dal bilanciere.. vabbe me la sono cavata facendolo strisciare sul petto poi sull'addome... il livello di s***** era salito all'estremo.
Che palestra di *****!
grrrr...
Ma come hai fatto ad entrarciOriginariamente Scritto da GabrieleTI
?
When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
Yeah, this battle is over, but the war has just begun.
Segnalibri