nessun consiglio?
nessun consiglio?
-che vuol dire essere figa-istruttore![]()
-cmq cosa ti possiamo suggerire? dovresti scegliere tu un metodo e poi discuterne, qua nn si fanno schede su prenotazione
-quante volte a sett ti vuoi/puoi allenare ?
-quali sono i tuoi carichi in panca/squat/stacco/rematore?
so che non si fanno schede su prenotazione, ci mancherebbe, volevo solo delle dritte per ricominciare. sono orientato, da quanto ho letto verso un allenamento ad intensità, ma non ho capito bene come raggiungerla.
Non posso dirti i miei massimali semplicemente perche non faccio uno squat o una panca da 3 anni.
Figa-istruttore dicesi di istruttore che è più che altro interessato alla ricerca della figa piùttosto che alla preparazione delle schede.
Grazie
EDIT: mi posso allenare Dalle due alle tra volte a settimana, (una seduta magari molto aerobica, vengo da 10km al giorno di corsa per via della dieta). posso inserire gia nella scheda gli esercizi fondamentali che hai citato o meglio riprendere tono prima con le macchine?
Ultima modifica di QuattroAnte; 03-08-2006 alle 12:09 PM
Visto che è un po' di tempo che non prendi pesi in mano, dovresti iniziare con un periodo di "condizionamento", che ti permettera di oliare per bene il tuo corpo, in vista di allenamenti più impegnativi!
Salve,vorrei chiedere qualche info riguardo l'allenamento
Più che altro vorrei sapere la suddivisione/ordine dei gruppi muscolari, spalmando gli allenamenti in due giorni a settimana.
Fatico molto ad allenare deltoidi, addominali e tricipiti, nel senso che faccio una fatica boia a chiudere le serie, ma quando ho finito non sono stanco.
Inoltre, visto che non muovo un po di ghisa da molto e la dieta (-22kg) mi ha tolto un bel po di forza (prima facevo 90kg di massimale alla panca piana a 18 anni, mentre ora facendo le serie 3*10 con 40kg faccio una fatica enorme)
Rigardo alla progressione, visto che come volevasi dimostrare il mio istruttore non l'ha prevista, come sarebbe utile impostarla in un mesociclo di 4 settimane ab ab ab ab? il piramidale è meglio normale o inverso per riprendere forza?
grazie delle info
Segnalibri