o sentito che gli integratori non servono.
io che sono all'inizio li posso prendere,cioè mi daranno un po di vantaggio adesso ho devo soltanto mangiare bene?![]()
o sentito che gli integratori non servono.
io che sono all'inizio li posso prendere,cioè mi daranno un po di vantaggio adesso ho devo soltanto mangiare bene?![]()
Non è che non servano. Gli integratori ALIMENTARI integrano ciò che non possiamo assumere mediante l'alimentazione "normale" (magari per problemi logisitici).
Non è che "aiuta"...
Diciamo che se sei all'inizio con la palestra, possono aiutarti nel senso che all'inizio molti mangiano ancora come se non facessero sport, ed un'integrazione ha senso.
Chiamandosi integratori, integrano cio che non riesci, per vari motivi, ad integrare con gli alimenti. Non sono il miracolo divino, ricordati solo questo.
Mangiare bene è da fare SEMPRE, allenamento o no...e molti non lo capiscono...
Ciao diaboliko, io te li sconsiglio..
Personalmente non ne ho mai assunto di nessun tipo, e ti posso garantire che qualche risultato l'ho ottenuto anche senza l'aiuto di integratori o altro; l'importante o anzi alla base di tutto c'è una corretta alimentazione e poi un allenamento costante e ben fatto.. Io faccio palestra da quasi un anno e nel giro di 10 mesi sono passato da 68 kg a 80kg, forse sono abbastanza dotato geneticamente. Cmq anche molti miei amici che hanno iniziato lo stesso quest'anno hanno avuto dei bei miglioramenti senza l'uso di integratori ma semplicemente rispettando i 5 pasti al giorno (colazione-merenda-pranzo-merenda-cena)..
Poi fidati che dopo uno due mesi di palestra ti accorgi che il tuo metabolismo si velocizza e mangi molto di più perchè hai più appetito, o perlomeno a me è successo così..
L'importante è l'allenamento l'alimentazione e il riposo..
Inoltre credo che gli integratori diano dipendenza psicologica nel senso che quando uno smette di assumerli non riesce ad allenarsi bene perchè magari non riesce ad ottenere i risultati che otteneva quando gli assumeva o perchè si sente più debole.. E poi sono dannosi per reni e fegato.
Ciao
ciao jercule.. cmq ancke io.. in nn ho mai preso integraoti.. sto cominciando a prendreli ora.. che faccio esercizi a coprolibeor.. essendo i ncaserma... cmq. prima in 2 anni sn aumentato da 60 a 75... facendo pesi e thaiboxe.. e mangiando tt i lgiorno come un porco.. e se li comincio a prendere è per aver esoltanto un po di spinta in + e per aiutare un po il muscolo a crescere![]()
bah che proprio non servano a niente questo non è vero.
servono quando uno ne ha bisogno
se non ti alleni, se non hai carenze, se non sei in dieta o regimi particolari, allora è vero che non servono
ma da qui a dire che siano solo fumo negli occhi mi sembra a dir poco esagerato
di sicuro non diventi come un culturista americano
io qualcosina (poco) uso e i miei risultati li ottengo
.... scusate ma la ho letta solo adesso "...danno dipendenza psicologica e sono dannosi al fegato..."
![]()
![]()
amico sei sicuro di non esserti confuso con qualche tipo di bomba diversa da un integratore normale?![]()
direi....
Beh che gli integratori non servono non è vero... forse chi te lo ha detto si aspettava che facessero miracoli, e questo sì che non è vero...Originariamente Scritto da diaboliko
Per fare il fisico, oltre ad una certa predisposizione genetica, serve corretto allenamento, corretto stile di vita (è necessario anche il riposo), e corretta alimentazione ed è proprio qui che intervengono gli integratori. Non sono sostitutivi dell'alimentazione ma tendono a perfezionare la tua alimentazione, là dove per svariati motivi non arrivi con l'alimentazione arrivi con l'integrazione. Quindi a qualcosa servono.
Che siano dannosi non mi risulta. E' molto più dannosa un'alimentazione scorretta e squilibrata, guarda quanta gente si mette a dieta perchè a causa dell'alimentazione ha gli esami non a posto (con tutte le eventuali conseguenze)...
servono servono, io per esempio... la mattina mi sveglio nn ho voglia di mangiare... e bevo la mia tazza d latte e caffè... e assumo proteine.... a pranzo mangio solo un bel piatto di pasta cioè tutti carboidrati e integro proteine.... a merenda dipende... a cena invece mangio proteine.... quindi nn è vero ke nn serve se uno nn ha tempo o voglia di mangiare.. essi servono!
Cavolo, un bel progresso.Originariamente Scritto da hercules
A quanto stai di percentuale di grasso?
Quanto sei alto?
Sono alto 181cm ti posso dire che prima di fare palestra ero molto definito si vedevano bene tutti gli addominali e grossino di braccia ora non sono più definito come prima ma non sono assolutamente grasso purtroppo ho perso gli addominali perchè non ne ho mai fatto..
Cmq fidatevi che gli integratori una certo effetto psicologico lo danno!!
Me l'ha detto un mio amico che si allenava e ne assumeva e non vedo perchè dovrebbe dirmi cazzate e poi lo sentito anche da altri..
ma per piacere...Inoltre credo che gli integratori diano dipendenza psicologica nel senso che quando uno smette di assumerli non riesce ad allenarsi bene perchè magari non riesce ad ottenere i risultati che otteneva quando gli assumeva o perchè si sente più debole.. E poi sono dannosi per reni e fegato.
stiamo parlando di polvere del latte, vitamine e aminoacidi...
Gli antidolorifici tipi Ibupr@fen ed Aul!n sono mooooooolto dannosi per il fegato...ma quanti ne usano a palate?
l'errore più comune è pensare che gli integratori siano magici oppure come i forti sedativi...se prendi la pillola, DEVI dormire...
Segnalibri