Ciao BodyPT
Al primo post sei già frizzante, vedo...
Ma sì, dài, antipatia per antipatia, facciamo salire la temperatura.
Questa è una stronza.ta.
I PESI NEL BODYBUILDING SONO UN MEZZO, NON UN FINE.
E ti spiego perchè. Non è che non è vera, semplicemente, la devi calare nel contesto giusto.
Arriva uno e dice "ma devo fare 8 rip per la massa o 6 rip?", oppure un altro che ti dice "ma devo usare grossi pesi", oppure altre domandine da neofita.
Bene, oltre al classico "dipende", cosa devi rispondere? La fai lunga o la fai corta? La fai corta e gli dici che deve sollevare di più, supponendo una marea di cose che sono però implicite in quello che l'utente ha chiesto: a domanda da neofita si presuppone una esperienza da neofita, dei carichi da neofita e un fisico da neofita.
Cosa gli diciamo? Il peso è un mezzo e non un fine? A 60Kg di panca magari? E gli facciamo fare dei bicipiti di concentrazione?
Io ne vedo tanti che mi dicono la frasetta in grassetto, e dal vivo hanno i peggiori fisici che abbia mai visto.
Perciò, prima che la frase sia vera, di acqua sotto i ponti ne deve passare, non pensi?
Alimentazione... certo, ma anche qui dipende da dove parti. Uno a 16 anni che vive con i genitori che pensano che "il nuoto è lo sport completo", "le uova fanno male al fegato", "la creatina è doping"... che alimentazione può seguire senza essere maniacale? 2 grammi di pro al giorno? Perciò piuttosto che creare frustrazioni, si punta a delle regole semplici e ADEGUATE alla persona.
E cosa gli si può mai dire a dei neofiti? Facciamo l'heavy duty al vomito? Magari gli si propone di impegnarsi negli esercizi di base, di diventare più forti, di non farsi fottere il cervello dalle teorie scientifiche che aleggiano in palestra, perciò di diventare più forte in quello che fà, che è tutta esperienza.
Per le %, pensi che uno che ha paura di fare lo stacco da terra possa conoscere quanto ha di massimale? E pensi che per un neofita lavorare all'80% abbia un senso? Ma se magari non lo conosce nemmeno il suo 80%
Quello che ti rende terribilmente antipatico è la saccenza con cui ti sei presentato: marò.... e aspetta il 3° post per fare queste sparate.
In altre parole, dal tuo post traspare che l'essere grossi qualifica. Solo chi è grosso può parlare. Gli altri devono stare zitti. Barbarie da palestra. Come quelli che sono grossi e tengono la panca per ore, vero?
Se tu non trovi spiegazioni alle schede che viaggiano qui... che posso farci, affari tuoi, perchè le spiegazioni ci sono.
Mi sembra anche ovvio che uno che dopo anni di palestra non riesce a fare il suo peso di panca (e ce ne sono tantissimi, non è che tutti fanno 300Kg di squat) qualche cosa sbaglia non trovi? O forse pensi che è perchè non si impegna o perchè non si alimenta bene? O magari invece è che legge le stronzate su Internet tipo quella che il peso è un mezzo e non un fine. Ah, sì, l'ha detta Arnold, o Cutler o... quelli che fanno le ripetizioni parziali alla c...o di cane e scienziati su internet trovano le motivazioni per cui è giusto fare così, e persone del Biafra poi si allenano in quel modo...
Poi, se vuoi i santoni gira un po' sui vari forum che ci sono... troverai Buddha, il Dalai Lama, probabilmente anche Gesù... anche questa è una delle cose che mi fà incazza.re di quelle che hai scritto. Se dici di seguire il forum, devi trovare un post in cui io mi atteggio da santone, io che posto le clip con i miei allenamenti, le cazza.te che faccio, i miei errori. E posto le foto senza oscurare la faccia come nei video amatoriali, dato che ritengo di non dovermi vergognare di nulla, nemmeno del mio fisico che non ho mai detto essere eccelso ma, se permetti, nemmeno da buttare.
Sembra che qui siamo a sputare su quelli che arrivano...
Dài, ritenta, che è meglio. L'ingresso non è stato dei migliori, ammettilo.
Segnalibri