Originally posted by Gatta
Ciao Very,
bellissime foto innanzitutto !
Per quanto riguarda il discorso routine, non routine, tiraggio o meno vorrei esprimere la mia opinione:.........
Ciao Gatta,
volevo sottolineare il fatto che di esperienza in fatto non ne ho, in quanto 2 anni fa ho partecipato a 2 sole gare IFBB categoria fitness pioneer dove si premiava il fisico non estremamente tirato (soft) ma poi contrariamente al regolamento ha vinto un’atleta tirata.
Da lì la decisione di rivedere il tutto e dopo errori clamorosi e 2 anni di fermo finalmente eccoci sulla strada giusta.
L’anno scorso la vincitrice della categoria Shape della IPF WABBA era tiratissima da lì l’idea di partecipare in quella categoria, si è rivelato tutto il contrario ….
Uno poi non può cambiare 100 federazioni per vedere come va, anche xè i regolamenti cambiano (vedi 2 torri categoria Prestige) quindi ogni strategia va in fumo.
Riguardo la routine, non ne ho citata nessuna in particolare ne tanto meno quella della mia carissima amica Mirella Iddiolosa (alla quale rivolgo un carissimo saluto e un arrivederci a domenica).
Trovo solo ingiusto , a mio vedere, non premiare maggiormente il lavoro svolto in palestra del resto è fitness il nostro, eleganza, portamento, simmetria.
Il discorso categoria trovo (come detto sopra) che un’esordiente parta da tale, e non dal livello più alto.
Sono partita da Shape ed ho finito come Shape.

Con la speranza che sia tutto chiaro, continuiamo col post di Rossfin.
Qualora si dovessero verificare altre diatribe sul caso, sarò costretta a chiudere il post.
Grazie a tutti

Very