ma il fattore carichi elevati è moto relativo al muscolo che si va ad allenare e al tipo di fibre da cui è composto il muscolo....cmq secondo la mia modestissima opinione da ignorante![]()
ma il fattore carichi elevati è moto relativo al muscolo che si va ad allenare e al tipo di fibre da cui è composto il muscolo....cmq secondo la mia modestissima opinione da ignorante![]()
Ragazzi siete proprio uno spasso.
Scusatemi se non ho resistito a registrarmi apposta per intervenire.
Seguo questo forum (come altri) da tempo, diciamo per motivi di curiosità.
Ma questa storia dei grossi pesi per fare la massa mi ha proprio stufato.
Inanzitutto la massa la metti su con un'alimentazione adeguata, altrimenti te la scordi. Puoi anche sollevare quintali e quintali. Ma la massa te la SCORDI !!!
Ma quante persone si vedono nelle palestre che sollevano pesoni incredibili e poi si ritrovono con un fisico che a guardarlo non sembrerebbe neanche da palestrato.
E' giusto quello che ti ha detto Mike:
Ora sotto il 60% del tuo 1RM, il carico è troppo leggero per risultare
allenante (escludendo casi molto particolari tipo ripresa da gravi infortuni).
Per lavorare in un range di massa devi tenerti intorno al 80%, oltre il 90% lo stimolo è più indirizzato alla forza.MA NON E' ASSOLUTAMENTE VERO QUELLO CHE TI HANNO DETTO ALTRI CHE SOSTENGONO CHE PIU' ALZI E PIU' CRESCI.Quindi...ti servono grossi carichi?
La risposta è semplice se ritieni che circa 80% 1RM sia un carico elevato allora la risposta è si.
NOta che il carico adatto sarà sempre per te soggettivamente piuttosto elevato, ma non è detto che lo sia in assoluto.
E questa è una cosa che su questo forum e altrove la sostengono in molti.
Se io uso il doppio di pesi di una persona non significa che sono automaticamente più grosso.
Inoltre calcola che oltre al peso ci sono anche altre variabili, ad esempio n di rip, serie, riposo, velocità di esecuzione, tecniche di allenamento, ecc...
Quindi dirti "devi sollevare X" non significa un bel niente di niente!!!!
I PESI NEL BODYBUILDING SONO UN MEZZO, NON UN FINE.
E questo non è questione di pensarla in un modo o nell'altro, è semplicemente così e basta.
NON SEI CONVINTO?
Bene, allora fatti un giro nella sezione "GALLERIA FOTOGRAFICA", e guardati un po' i "fisici" dei vari santoni, tipo ironpaolo, somoja, stantio, e tanti altri.
Ma quelli ti sembrano fisici da BodyBuilder?
Hai visto quanto sollevano? Ma lo senti somoja sempre fissato con lo squat?
E le hai viste le sue gambe? Ridicole.
Non voglio offendere nessuno, MA VOI NON POTETE nascondervi dietro ad un monitor improvvisandovi istruttori a dare consigli come se niente fosse a ragazzi giovani che vogliono entrare in questo mondo.
E poi da dove escono le schede che consigliate a tutti? Senza mai alcuna spiegazione?
E da dove escono quei piani alimentari precisi al grammo senza conoscere niente di niente di chi ve li chiede?
![]()
ragazzi fate quello che volete, però ognuno le sue responsabilità se le deve prendere. Voi così facendo siete responsabili nei confronti di tanti ragazzi impreparati che leggono il forum.
Ciao BodyPT
Al primo post sei già frizzante, vedo...
Ma sì, dài, antipatia per antipatia, facciamo salire la temperatura.
Questa è una stronza.ta.
I PESI NEL BODYBUILDING SONO UN MEZZO, NON UN FINE.
E ti spiego perchè. Non è che non è vera, semplicemente, la devi calare nel contesto giusto.
Arriva uno e dice "ma devo fare 8 rip per la massa o 6 rip?", oppure un altro che ti dice "ma devo usare grossi pesi", oppure altre domandine da neofita.
Bene, oltre al classico "dipende", cosa devi rispondere? La fai lunga o la fai corta? La fai corta e gli dici che deve sollevare di più, supponendo una marea di cose che sono però implicite in quello che l'utente ha chiesto: a domanda da neofita si presuppone una esperienza da neofita, dei carichi da neofita e un fisico da neofita.
Cosa gli diciamo? Il peso è un mezzo e non un fine? A 60Kg di panca magari? E gli facciamo fare dei bicipiti di concentrazione?
Io ne vedo tanti che mi dicono la frasetta in grassetto, e dal vivo hanno i peggiori fisici che abbia mai visto.
Perciò, prima che la frase sia vera, di acqua sotto i ponti ne deve passare, non pensi?
Alimentazione... certo, ma anche qui dipende da dove parti. Uno a 16 anni che vive con i genitori che pensano che "il nuoto è lo sport completo", "le uova fanno male al fegato", "la creatina è doping"... che alimentazione può seguire senza essere maniacale? 2 grammi di pro al giorno? Perciò piuttosto che creare frustrazioni, si punta a delle regole semplici e ADEGUATE alla persona.
E cosa gli si può mai dire a dei neofiti? Facciamo l'heavy duty al vomito? Magari gli si propone di impegnarsi negli esercizi di base, di diventare più forti, di non farsi fottere il cervello dalle teorie scientifiche che aleggiano in palestra, perciò di diventare più forte in quello che fà, che è tutta esperienza.
Per le %, pensi che uno che ha paura di fare lo stacco da terra possa conoscere quanto ha di massimale? E pensi che per un neofita lavorare all'80% abbia un senso? Ma se magari non lo conosce nemmeno il suo 80%
Quello che ti rende terribilmente antipatico è la saccenza con cui ti sei presentato: marò.... e aspetta il 3° post per fare queste sparate.
In altre parole, dal tuo post traspare che l'essere grossi qualifica. Solo chi è grosso può parlare. Gli altri devono stare zitti. Barbarie da palestra. Come quelli che sono grossi e tengono la panca per ore, vero?
Se tu non trovi spiegazioni alle schede che viaggiano qui... che posso farci, affari tuoi, perchè le spiegazioni ci sono.
Mi sembra anche ovvio che uno che dopo anni di palestra non riesce a fare il suo peso di panca (e ce ne sono tantissimi, non è che tutti fanno 300Kg di squat) qualche cosa sbaglia non trovi? O forse pensi che è perchè non si impegna o perchè non si alimenta bene? O magari invece è che legge le stronzate su Internet tipo quella che il peso è un mezzo e non un fine. Ah, sì, l'ha detta Arnold, o Cutler o... quelli che fanno le ripetizioni parziali alla c...o di cane e scienziati su internet trovano le motivazioni per cui è giusto fare così, e persone del Biafra poi si allenano in quel modo...
Poi, se vuoi i santoni gira un po' sui vari forum che ci sono... troverai Buddha, il Dalai Lama, probabilmente anche Gesù... anche questa è una delle cose che mi fà incazza.re di quelle che hai scritto. Se dici di seguire il forum, devi trovare un post in cui io mi atteggio da santone, io che posto le clip con i miei allenamenti, le cazza.te che faccio, i miei errori. E posto le foto senza oscurare la faccia come nei video amatoriali, dato che ritengo di non dovermi vergognare di nulla, nemmeno del mio fisico che non ho mai detto essere eccelso ma, se permetti, nemmeno da buttare.
Sembra che qui siamo a sputare su quelli che arrivano...
Dài, ritenta, che è meglio. L'ingresso non è stato dei migliori, ammettilo.
Ultima modifica di IronPaolo; 31-07-2006 alle 09:46 PM
quoto impreza e ironpaolo... se avessi letto veramente il forum ti accorgeresti che hai detto un sacco di cazzate
poi... dove stanno le foto di somoja lo sai solo tu. e poi sono sicuro che tutti quelli che hai citato ti fanno il culo come carichi e fisico. fine sfogo.ciao
Nessuno ha detto di sollevare 500 kg in piana, nessuno ha detto di non considerare l'esecuzione etc...Leggi bene il forumOriginariamente Scritto da BodyPT
![]()
Aggiungo, visto che hai tirato in causa la photogallery, guardati i fisici di Venom, Powerfull,Chi Sao,King Balez,Damien, Scooby ,Trainer,Leggendario....e poi vai a guardarti i carichi che usano![]()
![]()
P.s: IronPà ha un ottimo fisico![]()
Bah, ora mi date la solita risposta: noi siamo dei Pl.
E poi per favore, lasciamo stare legendario![]()
Comunque quando vedo pseudo dietologi alla matteinn nati da un giorno all'altro e che hanno problemi di panza, beh ...![]()
Per non parlare dei tanti ragazzini che postano consigli come se niente fosse.
Chiudo qui perchè non è mia intenzione fare cambiare idea alla gente.
Il mio messaggio era rivolto a chi legge il forum: NON PRENDETE PER ACQUA SANTA TUTTO QUELLO CHE VIENE DETTO IN UN FORUM.![]()
Poi per me potete continuare a distribuire a destra e a manca tabelle e piani alimentari su misura via forum.
Non voglio fare polemiche o generare guerre. Per questo non interverrò mai più.
Scusate l'intrusione.
PS: grazie Iron, in sostanza mi hai dato ragione![]()
Ultima modifica di BodyPT; 31-07-2006 alle 10:34 PM
Scusa, ma il tuo apodittico intervento mi sembra di una banalità sconcertante.Originariamente Scritto da BodyPT
Ognuno è libero di postare ciò che vuole (vincolante è il Regolamento e le leggi cogenti) e di leggere, prendendo per valido ciò che meglio crede o desidera.
Non mi sembra che altri prima di Te abbiano mai sostenuto il contrario, mio Salvator Mundi. Non solo: a mio modo di vedere, proprio in questo Forum si motiva e si discute. Poi ognuno è libero di capire/pensare/prendere per buono ciò che vuole. Ed in ogni caso, ad ogni domanda, la risposta DEVE essere motivata, viceversa su un Forum pubblico la Tua credibilità soccombe in modo estremamente veloce.
Body (o fake di qualcuno con poche OO..), tu sbagli in principio perchè non capisci il significato del Forum, lo dice la parola stessa, è un incontro/scontro di modi di pensare,vedere,fare...nessuno qui detta legge e non ci sono "santoni" , ognuno di noi si può fare influenzare più o meno da "correnti di pensiero" MA hanno TUTTE una spiegazione e ci sono migliaia di post che lo documentano (ti sfido di cercare interventi in cui si consigli qualcosa senza spiegarne le motivazioni.....eppoi , hai presente l' IMO ???????????????) ...si citano autori si criticano , alcuni (come me) sperimentano su se stessi e poi trasmettono agli altri le loro sensazioni,progressi,fallimenti etc etc, alcuni (come me) se dicono una marea di cazzate, puntualmente vengono smentiti (giustificando la smentita, naturalmente)....E' troppo facile piombare in mezzo a una discussione senza uno straccio di ragionamento è asserire questo o quello...
Sono convinto che posterai ancora e da un lato ci spero, perchè è bello avere un contraddittorio, altimenti il Forum non avrebbe ragione di esistere, però dovresti motivare ogni cosa che dici,come giustamente dice nostro zio Tatt,altrimenti, nn ci crede nessuno, fidati
![]()
Originariamente Scritto da Impreza
![]()
![]()
Grazie Imp!!! Lo prendo come un complimento..non è che volevi dire che sono una schiappa?
no..no lo so, vedere il mio nome vicino agli altri mi onora!!!!![]()
![]()
No, veramente hai un ottimo fisico DamOriginariamente Scritto da Damien
, certo, alcuni dei nomi vicino al tuo ( Chi Sao ad esempio o Power ...) corrispondono a fisici "più avanzati"
![]()
... il discorso, come sicuramente avrai capito, era un altro ...hai quel fisico anche perchè sollevi "abbastanza" e cerchi di incrementare sempre....
ma dov'è la galleria fotografica? non la trovo.
https://www.bbhomepage.com/forum/for...aysprune=&f=42Originariamente Scritto da luca24
Segnalibri