ehilà! Ecco grossomodo l’alimentazione che seguo tuttora.
COLAZIONE (09.00):
Una scodella di latte con cornflakes e frutta secca + 2 uova
PRANZO (12.30):
100 gr ca. di pasta (in bianco o al pomodoro) con una spolverata di parmigiano + 100/120 gr di carne tacchino o pollo (2 volte alla settimana una bistecca di carne “rossa”), condisco il tutto a freddo con 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva. Come secondo un insalatata.
SPUNTINO (pre workout):
un "tocco" di pane + 80 gr di tonno (quello in scatola) condito con un cucchiaio d’olio d’oliva oppure un panino alla carne secca + un frutto (solitamente una banana)
? allenamento
SPUNTINO (after workout)
80 gr di tonno (quello in scatola) + un cucchiaio d’olio d’oliva (se prima dell'allenamento mi sono dimenticato di comprare ciò, mi faccio fare uno shaker di proteine da 30 gr)
CENA (20.00):
una 90 gr ca. di pasta (condita come a pranzo) con 100/120 gr di carne (come a pranzo) + 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva + carote crude
SPUNTINO (che faccio solo quando mi capita di rimanere alzato fino a tardi… ora sono in vacanza, quindi spesso eheh):
uno yoghurt
3 litri di acqua al giorno circa.
Alterno spesso la pasta con riso o patate.
Quando sono a casa mia seguo abbastanza assiduamente questo regime, anche perchè non sono un gran cuoco, e quindi mi risulta facile cucinare questi piatti. Quando torno dai miei, gli sgarri (se così si possono chiamare) sono più frequenti ehehma non me ne faccio un problema.
[v. oggi con gli amici: costine e pesce alla griglia a gogo + qualche birra... mi ci voleva proprio!!]
Cosa ne pensi? Finora mi sono trovato abbastanza bene con questa dieta (in termini di crescita e poi definizione, chiaramente variando le quantità di carboidrati nei pasti).. c'è qualcosa da migliorare?
Per quanto riguarda l'allenamento con il piramidale, avevo una mezza idea di provare questo: 1a serie al 75%, 2a serie al 80 %, 3a serie al 85%, 4a serie al 70%, dove tutte le serie sono eseguite con il massimo di reps possibili? Pensi che sia valido?
Non ho ancora fatto un ciclo di forza (dovrò cominciare) perchè con il piramidale classico che eseguivo (basse reps) riuscivo ad aumentare di pari passo con l'ipertrofia anche un po' la forza...
Segnalibri