Potrebbe andare una roba del genere?
A: panca piana 16 8 6 4; 3x10 flessioni braccia larghe(+10kg);3x20 tricipiti corpo libero
B: lento avanti 3x5; alzate laterali 3x8; trazioni inverse 3x5; curl con bilancere 3x5
Potrebbe andare una roba del genere?
A: panca piana 16 8 6 4; 3x10 flessioni braccia larghe(+10kg);3x20 tricipiti corpo libero
B: lento avanti 3x5; alzate laterali 3x8; trazioni inverse 3x5; curl con bilancere 3x5
l'errore ke fai e ke pensi ke se nn alleni le braccia e le spalle in modo specifico nn crescono. e poi come fai tutta quella roba in 20 min?
quindi nn va bene.
perke 20 min? perke se no arrivi spompato all'allenameto di calcio (ke gia di per se durera almeno un ora e mezza, arrivando cosi a 2 ore di allenmento e se sono passate 2 ore dall'ultimo pasto consumato priama di allenarti sono 4 ore e + (doccia e spostamenti) senza mangiare e questo nn fa bene ai muscoli.)
il lento avanti senza cediemto in nessuna serie perke è un ex pericoloso e se nn lo sai fare arrivando a cedimento perdi tecnica, lescia una rip di margine in ogni set.
Eliminando i tricipiti e le alzate laterali potrebbe andare un po' meglio forse...
A: panca piana 14 8 6 4; 3x10 flessioni(+10kg)
B: lento avanti 3x12;trazioni inverse 3x5;(curl bilancere 3x5??)
Il lento avanti dici giustamente che non va fatto a cedimento, ma ottengo risultati comunque a livello di massa?(ho messo 3x12 perchè sono le prime volte che lo faccio)
perke vuoi eliminare i tricipiti e nn i bicipiti? kredi ke i dui gruppi abbiano importanza diversa?
il fatto di fare molte rip come vuopi fare tu nn ti impdisce di farti male, quello ke ti impedisce di farti male è il buffer: se sei ben riscaldato e fai una singola con il 95% nn ti fai male, ma se fai un set da 12 a cediemto il carico nell'ultima rip diventa difficilmete gestibile e allora ecco che ti fai male.
se fai 3x5 con 1-2 rip di buffer nel primo set nn arrivi a quella rip in cui il carico ti sembra un montagna e il bil si ferma, perke nn arrivi a cedimento e anzi il fatto ke sai ke sicuramete riuscirai a completare le rip previste ti permette di concentrarti sulla tecnica di esecuzione.
togli flessioni e curl.
da come imposti tu la skeda sembra ke hai inenzione di fare i gruppi solo una volta a settimana e cio nn va bene...
Pure le flessioni?Non mi rimane più niente dopo....
Altrimenti konko ho pensato, riferendomi anche al discorso dei 100metristi, di poter fare le flessioni spingendomi verso l'alto per poi battere le mani...ha un senso farle?Sviluppa esplosività o è solo una mia sensazione?
Naturalmente non alleno un gruppo una volta alla settimana..ABABAB Può bastare solo la domenica di riposo(parlo sempre del periodo pre-campionato) o metto per esempio anche il sabato e il mercoledi? facendo lun-mar-giov-ven
C
ome modifico serie e ripetizioni per sviluppare forza esplosiva?
Per darti un riferimento adesso facevo 8 6 4 panca piana con 42kg 48kg 53kg
grazie
le flessioni saltate nn ti servono perke l'esplosivita la sviluppi se lavori nel corretto range di carico (50-60% massimale, molti set da 1-3 rip esplosive) e se le percentuali di carico nn sono quelle nn ti serve, e poi perke pensi ke le flessioni ti servano?
nn puoi allenarti con i pesi 6 volte a settimana nel modo da te desrcitto se poi fai 4 allenmenti + partita a settimana, nn è solo il fisico ke si stressa ma anke il sistema nervoso.
comincia con quello ke ti ho detto io e poi lo modifichi in base alle reazioni del tuo corpo, il volume è volutamete basso cosi come le rip e l'intensita cosi se nn hai progressi sai ke perke ti alleni troppo poco.
leggi qui e capirai un po di +
http://www.bodynet.org/forum/showthread.php?t=12888
Segnalibri