Originariamente Scritto da Impreza
![]()
Originariamente Scritto da Impreza
![]()
io ti consiglio, se puoi, di dividere l'allenamento in tre
petto bicipiti
spalle tricipiti
dorso gambe
oppure dorso tricipiti e spalle gambe
poi se hai intenzione di allenarti solo due volte a settimana puoi lasciarla anke cosi.
Mitico Impreza !!!!![]()
I Pinkfloyd sono il mio gruppo preferito anche se sono un po giovane e non ho vissuto gli anni della loro esplosione ( classe 87 )
comunque ho deciso di dividere il programma in 3 come mi consigliavano goodhelp88 in un post precedente . Quindi avremo A ( petto e bicipiti ) B ( spalle tricipiti ) C ( dorso e gambe ) glia llenamenti verano svolti ina volta a settimana di lunedi mercoledi e venerdi .
Per quanto riguarda il piramidale lo cambio subito , lo avevo programmato per fare qualcosa di diverso dal solito , ma non ero molto convinto .
Lo stacco non lo faro proprio visto che l'unico risultato che ottengo e' un forte dolore alla schiena ... la mia tecnica non e' delle migliori .
Grazie a tutti per l'aiuto , ora cambio i piramidali e posto di nuovo .![]()
ecco la nuova scheda
A : Petto + Bicipiti
Petto : Panca Piana 3*8 1*6
Panca Inclinata 3*8
Croci in panca reclinata 3*8
Bicipiti : Curl bilancere 3*8
Curl concentramento 4*10
B : Spalle + Tricipiti
Spalle : Lento avanti 4*8
Alzate laterali 3*12
Alzate frontali 3*8
Tricipiti : Ercolina 3*8
Alzate verticali 4*8
C : Dorso + Gambe
Dorso : Rematore 4*8
Pulley presa larga 3*8
Lat. Machine 3*10
Gambe : Squat 4*8
Affondi 3*10
Leg curl 3*10
Leg extension 3*10
Mi aiutereste nei recuperi , credevo di impostarli sui 3 ,minuti per i muscoli grandi e di 1,5 per gli altri , ma sono ai primi passi e non aono sicuro
se le serie e le ripetizioni degli esercizi non vi convincono suggeritemi qualcosa voi .
grazie a tutti
il petto lo alleni solo con 8 reps: non va bene!
io preferirei cosi:
-panca piana 4x6
-paca inclinata manubri 3x8-10
-croci ai cavi 1-2x10-12
ok grazie tante
Originariamente Scritto da matteinn
![]()
![]()
azz '87 !! Visti i gusti ti pensavo più "maturo"....io '77, cmq![]()
![]()
Premetto che non devi fare come ti dico io, io ti dico come vedo le cose, se questo ti aiuta bene altrimenti ....
Sei agli inizi quindi un 3/4 x 6/7 sugli esercizi base può andare,magari lasciati il carico costante, anche se non completi tutte le serie con 6/7 reps (stai lontano dal cedimento almeno fino all'ultima serie).. ti consiglierei di aumentare un po le reps nei 2 e 3 esercizi (3x10, 2x12 etc)..
La suddivisione è una cosa abbastanza soggettiva, però ti consiglierei di spostare l'allenamento C in B, in questo modo arriverai all'allenamento C con le spalle e trcps più riposati...
Per lo stacco : pazienza , ma imparalo assolutamente perchè è molto utile sia in forza che in massa....
giusto, impara lo stacco! sembra difficile ma non lo è, fidati!![]()
Finalmente !!!
Grazie al vostro aiuto sono riuscito a costruire qualcosa di decente domani provo e vedremo cosa succedera ....
I'll see you on the dark side of the moon ...![]()
ciao
Ultima modifica di °°PinkFloyd°°; 30-07-2006 alle 09:32 PM
ciao facci sapere...![]()
OK, per 4 settimane sei a posto......poi bisognerà costruire qualcosa di diverso![]()
Impreza ti ha dato buoni consigli.
Per quanto riguarda lo stacco, deve essere considerato un esercizio per le GAMBE.
Quindi, fare squat e stacco nella stessa seduta, a mio parere, è quanto di più sbagliato si possa fare![]()
Giusto Fifty, ma il problema,secondo me,non è solo questo, il fatto è che facendo 2 esercizi così pesanti per la catena il secondo dei due è sempre a rischio...
Segnalibri