...qua le altre... A VOI!!![]()
...qua le altre... A VOI!!![]()
allora, premetto che a mio parere 2 mesi e mezzo sono pochini x cominciare a parlare di risultati seri e premetto anche che la dieta è una componente fondamentale dell'allenamento (se vuoi grandi risultati...), cmq...
contando che 6 solo all'inizio, la base c'è. Per il momento le braccia e le spalle (come anche tu stesso hai constatato) sono discrete, anche se c'è molto da lavorare e molto margine di miglioramento. Anche le gambe stanno benino, hai praticato qualche sport?
per il petto devi curare sia l'ampiezza, sia lo spessore. Il miglior consiglio che posso darti è concentrarti su esercizi multiarticolari (in particolare panca e squat) e di cominciare a trasformare gradualmente la tua dieta adattandola x la massa![]()
in 2 mesi e mezzo è difficile notare miglioramenti esaltanti...
comunque posso dire che il tronco c'è, quindi non ti sarà difficile mettere su massa!
Certo, margine di miglioramento credo e spero ce ne sia molto anche io! Sport in passato? Quasi niente.. un annetto di pallavolo e uno di nuoto... ma nulla di agonistico!
Per il pettorale sto facendo panca piana, spinte con manubri su panca inclinata e aperture su panca inclinata. I pesi salgono abbastanza costantemente (per le spinte ho cominciato con i 6/8 kg e ora arrivo ai 16 per esempio) però miglioramenti sul petto non ne ho visti purtroppo![]()
ne vorrei approfittare per chiedere un vostro parere proprio in merito al petto: per migliorare la situazione di questa parte e contrastare l'effetto dell'adipe sulla parte bassa di esso, è sbagliato pensare di abbinare ai multiarticolari(pana piana) un esercizio per il pettorale alto (spinte su panca inclinata o panca inclinata con bilancere)? Grazie mille per le risposte
per quanto riguarda l'accumulo di adipe nella parte bassa del petto nn puoi farci molto se non con una accurata alimentazione volta al dimagrimento...
comunque ti conviene lavorare oltre che sui multiarticolari, anche su 1 esercizio aggiuntivo per muscolo...
infatti... è proprio quello che sto facendo, abbino alla panca piana delle spinte su panca inclinata con i manubri... questo potrebbe andare?
buona struttura per cominciare...posta qualche foto fra 6 / 9 mesi così vedremo i tuoi progressi.
p.s. le braccia sembrano rispondere meglio del resto ma è cmq troppo presto per dare qualsiasi tipo di parere.
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
dai tempo al tempo... vedrai che non appena comincerai ad incrementare ulteriormente i carichi i risultati si faranno vedere (è la regola del "+ alzi e + cresci")Originariamente Scritto da Naskhy
![]()
hai ragione!Originariamente Scritto da dArK86
![]()
l'unica mia premura è quella di riuscire ad allenarmi in modo corretto fin da subito e nel caso specifico l'allenamento del pettorale che ha quel problemino che dicevo più sopra... insomma, vorrei fare le cose giuste!
![]()
![]()
parere mio... discrete spalle,allenale bene e saranno il tuo punto di forza.
braccia e dorso nettamente indietro. le gambe nn si vedono (foto troppo scarsa) ma la massa nn c'è...
lavorare, cmq x un neofita nn stai messo male, anzi
![]()
dici che le braccia sono indietro? Azz... e a me invece sembravano crescere relativamente bene... ehehe
Ultima modifica di Naskhy; 01-08-2006 alle 02:53 PM
Segnalibri