penso che dovresti portare il LEG CURL fino a cinque serie, per dare più equilibrio sia di massa che di forza tra muscoli antagonisti. parlo quindi di allenare di più i femorali.
penso che dovresti portare il LEG CURL fino a cinque serie, per dare più equilibrio sia di massa che di forza tra muscoli antagonisti. parlo quindi di allenare di più i femorali.
Grazie per l'aiuto, la scheda qindi nel totale va bene ?
ciao Pink ( ottimo nick![]()
) I wish , I wish you were here...we're just 2 lost souls swimming in a fish booooowl , year after year....
![]()
![]()
Torno alla serietà: la scheda non mi piace e ti dico perchè: manca la frequenza, senza quella già non si potrebbe dir nulla..è AB ABA BABA ?? quanti giorni off ?? se ti alleni 2 volte a settimana la suddivisione potrebbe andare (perchè recuperi) altrimenti la vedo difficile...senza contare il discorso su quante volte sia meglio allenare un gruppo muscolare, anche se io penso che non esista una regola precisa ma 1/2 a week (variando) sia la cosa migliore....
Il piramidale non mi piace anche se fosse un falso perchè comincia da "troppo in alto" , lo squat non lo farei così e poi insieme allo stacco MAMMAMIAnon è vietato eh
ma è dura uscirne" indenni "....Gli esercizi che hai scelto sono tutti ottimi ..aggiungerei/scambierei le trazioni....
Originariamente Scritto da Impreza
![]()
io ti consiglio, se puoi, di dividere l'allenamento in tre
petto bicipiti
spalle tricipiti
dorso gambe
oppure dorso tricipiti e spalle gambe
poi se hai intenzione di allenarti solo due volte a settimana puoi lasciarla anke cosi.
Mitico Impreza !!!!![]()
I Pinkfloyd sono il mio gruppo preferito anche se sono un po giovane e non ho vissuto gli anni della loro esplosione ( classe 87 )
comunque ho deciso di dividere il programma in 3 come mi consigliavano goodhelp88 in un post precedente . Quindi avremo A ( petto e bicipiti ) B ( spalle tricipiti ) C ( dorso e gambe ) glia llenamenti verano svolti ina volta a settimana di lunedi mercoledi e venerdi .
Per quanto riguarda il piramidale lo cambio subito , lo avevo programmato per fare qualcosa di diverso dal solito , ma non ero molto convinto .
Lo stacco non lo faro proprio visto che l'unico risultato che ottengo e' un forte dolore alla schiena ... la mia tecnica non e' delle migliori .
Grazie a tutti per l'aiuto , ora cambio i piramidali e posto di nuovo .![]()
ecco la nuova scheda
A : Petto + Bicipiti
Petto : Panca Piana 3*8 1*6
Panca Inclinata 3*8
Croci in panca reclinata 3*8
Bicipiti : Curl bilancere 3*8
Curl concentramento 4*10
B : Spalle + Tricipiti
Spalle : Lento avanti 4*8
Alzate laterali 3*12
Alzate frontali 3*8
Tricipiti : Ercolina 3*8
Alzate verticali 4*8
C : Dorso + Gambe
Dorso : Rematore 4*8
Pulley presa larga 3*8
Lat. Machine 3*10
Gambe : Squat 4*8
Affondi 3*10
Leg curl 3*10
Leg extension 3*10
Mi aiutereste nei recuperi , credevo di impostarli sui 3 ,minuti per i muscoli grandi e di 1,5 per gli altri , ma sono ai primi passi e non aono sicuro
se le serie e le ripetizioni degli esercizi non vi convincono suggeritemi qualcosa voi .
grazie a tutti
Segnalibri