scusate ma ho dimenticato ke x i bicipiti uso anke la lat machine.
Poi, x spalle e trapezio:
alzate frontali con bilanciere 3*8 +9+10
scusate ma ho dimenticato ke x i bicipiti uso anke la lat machine.
Poi, x spalle e trapezio:
alzate frontali con bilanciere 3*8 +9+10
Non ha senso specializzare il lavoro solo su alcuni distretti muscolari come fai te... E poi gli abs si allenano in un range di 15-20 ripetizioni; i pettorali non ha senso allenarli su 15 reps (il range x la massa è 5-8 circa)
Il corpo non è fatto solo da addome, bicipiti e pettorali![]()
...posso capire che forse (e ribadisco forse!) questi distretti muscolari più di altri sono considerati nell'immaginario comune indice di fitness e prestanza fisica.
Ma la crescita che otterresti sarebbe più efficace lavorando a 360 gradi.
Paradossalmente cresceresti di più anche lì dove ti interessa maggiormente (più allenando quei gruppi in modo più infrequente).
Una nota: sono un amante dell'attività aerobica anche io. Ma 1.5 ore al giorno di corsa non ti permettono di mettere su molta massa muscolare, anche se li fai molto tranquilli a 6 e 30 al km (ma se l'intento è perdere grasso, allora il discorso è diverso).
Ho capito. Quindi devo localizzare il lavoro su +' parti del corpo e nn solo su alcune. Visto che nn posso andare in paletra (è una fase economica difficile x la mia famiglia), e disponendo solo a casa di questi attrezzi:
panca x addominali
panca x pettorali
1 bilanciere
slat machine
quali esercizi multiarticolari mi consigieresti di eseguire per nn concentrare lo sforzo solo su abs e pettorali? grazie
Segnalibri