ho spostato la discussione e modificato il titolo (che, non me ne voglia l'autore, non c'azzeccava nulla con il contenuto del thread)
ho spostato la discussione e modificato il titolo (che, non me ne voglia l'autore, non c'azzeccava nulla con il contenuto del thread)
se hai pochi pesi a disposizione puoi provare varie tecniche che però non ti faranno mai avere la massa che otterresti con carichi elevati. puoi provare stripping, superset oppure le famose 100 ripetizioni.
ciao luca,
sul discorso delle 100 rip nutro forti perplessità...diciamo che la mia (modestissima) opinione in merito è che si tratti un pò di una sfida da palestra vecchio stampo più che di un'efficace tecnica di allenamento![]()
.
Le altre tecniche che suggerisci adottate nel giusto contesto possono risultare utili entro certi limiti, forse però (come giustamente ribadisci!) in una situazione finalizzata alla massa possono non essere le scelte più azzeccate
![]()
Comunque anche con ss e stripping il peso di partenza deve essere tale da suscitare la risposta ipertrofica voluta...quindi all'incirca nei range di lavoro che ho suggerito.
100 rip?!! anche io ho dei forti dubbi sull'efficacia di questo metodo... (se così si può chiamarlo)
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ciao swimmy.
Concordo in pieno con quello che ti dice Mike. In senso assoluto, perciò la risposta è NO, non puoi fare massa senza "grossi pesi".
tanto per essere pratici, se tu hai una palestrina casalinga con 100Kg hai molto margine di miglioramento all'inizio. Se invece tu hai 50Kg... molto meno. Rapidamente esaurirai le cose che puoi fare.
Idem se tu pensi di poter diventare grosso solo con flessioni e addominali.
Ok, ci sono libri su come fare, però presuppongono che tu abbia un livello di preparazione se non altro "avanzato". Ma se tu fossi "avanzato" non avresti fatto la domanda che hai fatto.![]()
![]()
Segui il forum!
Ciao!
che figata iron c'ho 322 chili yahoooooo eheheheh se la crescita fosse pari alla ghisa che ho a disposizione sarei presto king kong aaaaaargh
eheh
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri