scusate, ho letto tardi...
ovvio se le gambe sono ancora insicure, aspetta!
scusate, ho letto tardi...
ovvio se le gambe sono ancora insicure, aspetta!
Grazie di nuovo a tutti per i consigli![]()
Fortunatamente i problemi derivati dall incidente sono solo inerenti alle mani le quali come detto sono tornate al 100%, è il resto che appunto non potendo alzare i pesi è andato in decadenza,tutto tranne le gambe, fra corse paseggiate etc sono anche troppo grosse.
Ora comunque sono come detto apposto e voglio ri iniziare naturalmente, con gradualità ( non vorrei andare in ospedale perchè stavolta mi son fatto male alla schienaanzi a dirla tutta non vorrei più sapere che è un ospedale!!!) Cmq tranquilli tutto il resto del corpo almeno per il momento è apposto quindi pesno di poter ripartire !!!!
Grazie di nuovo a tutti e se avete altri consigli sono beneaccetti
Ultima modifica di marco19832; 26-07-2006 alle 11:29 PM
Allora farei 3 full come dice Mike,per un pò di settimane (6/8) ,solo multiarticolari : panca ,lento,remo,stacco e/o squat...più qualcosina per le braccia (lo so, ce le hai grosse le gambe, ma non ti farebbe male farlo....) , carichi bassi,alte reps tipo 2/3x10-12 poi, col susseguirsi delle settimane aumentare pian piano l'intensità 2/3x8-10 ...io farei così
![]()
![]()
Concordo con il consiglio della full body. E' un buon metodo per poter ricominciare, benché dolcemente, a "far funzionare" la muscolatura.
Considera tuttavia che la prescrizione del medico ed il suo consiglio non possono affatto sostituire i consigli "virtuali" degli utenti del Forum. I consigli forniti sono in buona fede ed aiutano, avendo lo scopo di progredire. Ma il giudizio de visu di un medico è necessario ed opportuno.
Solo in questo caso, con il nulla osta medico potrai ricominciare a ricondizionarti muscolarmente ed affrontare (DOPO) carichi più impegnativi.
Il mio intervento è stato auspicato da Mike (che ringrazio e saluto) che ha avuto giusti scrupoli. Naturalmente, i consigli di Armando e fifty sono ben accetti !
Grazie per le informazioni,
Per quanto riguarda il parere medico è già stato sentito e mi ha rilasciato il certificato per quando torno in palestra,secono lui avrei già dovuto iniziare da un pò, ma come si dice la paura a volte.....
Allora per ricomnciare dite sia meglio un allenamento full body giusto?
Vedrò di ritoccare la scheda allora,aggiungendo magari qualche esercizio per le gambe e togliendo qualcosa,anche se a ben pensarci non saprei cosa![]()
Grazie a tutti siete gentili e simpatici![]()
segui i consigli che ti sono stati dati come i 10 comandamenti!![]()
La scheda non va ritoccata.......ma cestinata![]()
![]()
Segnalibri