Per compensare le gambe. Gattuso, Cannavaro sono grossi anche sopra, ma per esempio l'attaccante spilungone dell'Inghilterra no.Originariamente Scritto da dalmo
Per compensare le gambe. Gattuso, Cannavaro sono grossi anche sopra, ma per esempio l'attaccante spilungone dell'Inghilterra no.Originariamente Scritto da dalmo
mica solo gattuso e cannavaro...guarda cristiano ronaldo baptista maldini etc...
gli unici deboli sono crouch e fabregas perchè è un bambino
Appunto: più un giocatore è veloce e reattivo (ma questo vale anche per i centometristi), più occorre sviluppare la parte superiore del corpo per compensare l'esplosività delle gambe.
Nella corsa la parte superiore è importante per l'equilibrio e la spinta, nel calcio è importante anche per i contrasti.
Ma questo non significa allenarsi "a sensazione", ma ci deve essere un programma impostato e bilanciato, da abbinare al resto.
P.S. Chiedi ad un culturista di fare uno scatto...
Certamente! Infatti io ho sempre premesso che non voglio diventare un bestione, e ho detto che il mio obiettivo sarebbe quello di proporzionare la parte superiore del corpo con le gambe e gli addominali che sono molto più sviluppati...
Non mi servirebbe un programmino tipo quelli suggeriti o aspetto che me li facciano a calcio?
Aspetta che il preparatore vi illumini!![]()
Ho già la panca.Se domani o dopodomani comprassi il bilanciere cosa dite posso usarlo senza problemi prima della preparazione al campo con la squadra?
direi che puoi comprarlo...
Segnalibri